BIO MAKE UP - matite labbra biologiche - rose

Come vi avevo accennato in un precedente post su questo blog sto provando alcuni prodotti make up del brand italiano Liquidflora, interessante soprattutto per una questione di certificazioni biologiche e utilizzo di ingredienti verdi.

Se siete interessate ai prodotti dedicati alla base viso cliccate qui per vedere il mio post precedente in merito ad alcuni di essi.

Nonostante fossi in primis rimasta tentata dalla loro sezione rossetti non essendo al momento della mia scelta disponibili alcune colorazioni ho desistito ed ho virato sulle matite labbra.
E' stata un ottima scelta:
Ecco come viene descritto il prodotto:
Una matita morbida e precisa, dal colore intenso, per delineare la forma delle labbra.
Con olii biologici spremuti a freddo di Mandorla, Sesamo e Vitamina E.
Le cere preziose, unite ai pigmenti minerali puri, donano a questo prodotto un’ottima scorrevolezza, per ottenere una linea precisa e definita.
Usata per delineare o applicata sulla superficie delle labbra, mantiene idratata e morbida la mucosa senza provocare secchezza o irritazioni. 

Le tonalità disponibili sono sei e trovo siano abbastanza versatili da essere utilizzate un po' in abbinato con numerosi rossetti, sia della loro linea che in generale.

C'è da dire che ero molto molto molto interessata nei confronti della numero 05 Brown Icy ma a quanto pare non era disponibile al momento, un vero peccato poiché dalla descrizione sembrava la tonalità più inusuale rispetto alle classiche in commercio.
Una tonalità particolare di marrone freddo, e io sono particolarmente in fissa e alla ricerca di toni freddi di marrone per le labbra.

Tra le mie mani infine sono finite le due tonalità viranti al rosato ossia Rose Intense e Rose Delicious.
Rose Intense è la più chiara delle due e ha un leggero tono virante quasi all'aranciato mentre Rose Delicious è un bellissimo tono scuro, non saprei dire quale preferisco di più tra le due perché le sto apprezzando entrambe in egual modo a seconda delle necessità di abbinamento.
Sulle mie labbra che sono grandi e già di loro pigmentate Rose Intense va molto a perdersi e a confondersi, infatti preferisco utilizzarla come contorno labbra; Rose Delicious invece tende a prendere una connotazione virante al marrone ma la adoro da utilizzare sia come base per rossetti scuri che direttamente come vero e proprio rossetto (accompagnato da un gloss o burro cacao sopra, avendo io labbra sempre secche).

Le mine hanno una durezza media, ideale per tracciare i contorni in maniera precisa ma non così tanto dure da non permettere un riempimento delle labbra scorrevole.
Tra le due Rose Delicious è quella più malleabile e lavorabile, per mia esperienza.

Prezzo:  10.00 euro
Se siete interessate alle colorazioni disponibili cliccate qui


2 commenti:

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001