HOMEDESIGN ✴ wall decor ✴ stickers

Una delle mode che negli ultimi anni ha preso molto piede nelle case italiane è quella del wall decor con ausilio di stickers murali.
Personalmente era una di quelle cose che mi creava molto interesse, soprattutto per la varietà di temi e soggetti disponibili, ma con la quale non avevo ancora avuto a che fare in prima persona, fino ad ora.

La mia prima esperienza con questa tipologia di prodotto è avvenuta con uno dei soggetti proposti da Wall-Art.it.

Una cosa interessante del sito è la possibilità di richiedere campioni gratuiti di colore per poter valutare prima di realizzare l'acquisto e per poter effettuare delle prove sulle superfici dove si ha intenzione di realizzare l'applicazione.
Non è cosa da poco se ci pensate bene.
Per altro la varietà di colorazioni disponibili per la maggior parte degli stickers è veramente ampia, incluse anche le varianti silver - gold - bronze che sono effettivamente curiosissima di vedere in prima persona.
Altra caratteristica interessante è la possibilità anche di scegliere l'orientamento del soggetto.

Anche per quanto riguarda le dimensioni disponibili per ogni soggetto sono abbastanza varie: se ne possono trovare di tutti i tipi, con diverse dimensioni e con varie fasce di prezzo.

◊    ◊    ◊    ◊    ◊    ◊    ◊    ◊    ◊    ◊   

Ero particolarmente indecisa su cosa scegliere, tenendo conto che molte trame e soggetti erano di mio gradimento, ma ho infine optato per qualcosa nella categoria animali, mantenendomi su un budget accessibile e contenuto di circa 20 euro.
Tra tutti, nonostante avessi moltissime cose in wishlist, la mia scelta è caduta su questa tigre versione realistica.
Trovate questo stickers QUI  anche in dimensioni più piccole e più grandi rispetto alla mia versione.
Come si può vedere la resa è veramente di grande impatto, molto scenico e decisamente di alta qualità la realizzazione.

Come prima esperienza c'è da dire che è stato un pochino azzardato da parte mia puntare a un soggetto comunque di dimensioni mediamente grandi, si tratta di un 28x60 cm.
Più grande è il soggetto più è necessario prestare attenzione durante le operazioni di attacco su superfici.
L'applicazione ad ogni modo non è complicata e si realizza in pochi passaggi, certo che è necessaria un po' di accortezza mentre si procede:  la cosa fondamentale è sempre di andare piano, con metodicità, per evitare che si formino bolle d'aria.

Devo confessare di essermi lasciata sfuggire alcune bolle d'aria avendo proceduto con poca minuziosità, ho potuto comunque constatare che lo stickers da la possibilità di essere staccato e riposizionato senza rovinarsi (o almeno nel mio caso).
Ho in mente un po' di altri progetti murali per il prossimo futuro utilizzando proprio questo genere di adesivi, tenete d'occhio i social legati al blog.

Le spedizioni sono a 3.90 euro con corriere e arrivano in pochissimo tempo, il tutto ovviamente riposto con cura in modo che non si rovinino o spiegazzino.

1 commenti:

  1. Veramente belli questi adesivi murali. La tigre mi piace molto
    www.foodandbeautypassion.com

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001