H O M E D E S I G N ❖ dettagli PVC in cucina ❖ Giovanni Bottigelli spa

Oramai è cosa nota che ho una grande passione per le così dette "cose per la casa" e per il tema homedesign, infatti questa rubrica sul blog ha spesso nuovi articoli da leggere.
Questo che state leggendo è uno di quelli.

Oggi andiamo a parlare di un'azienda a conduzione famigliare della mia zona che tratta prodotti totalmente Made in Italy da più di 80 anni, leader come produttrice di foglie calandrate in PVC (polivinilcloruro).
Si chiama Giovanni Bottigelli spa.
Uno dei prodotti must have dell'azienda, che li ha resi leader nel settore e che presenta più varianti tra cui scegliere è senza dubbio la tela cerata.

Vi posso assicurare che ho faticato a scegliere una sola trama, hanno in catalogo innumerevoli design dagli svariati stili che si adattano un po' a tutti i gusti e al carattere delle nostre case.
Sono disponibili sia in versione rotolo da tagliare a seconda delle nostre necessità specifiche che direttamente confezionate, come quelle della collezione Dolce Vita.

Alla fine mi sono fatta tentare dal design ispirato all'effetto marmo, una scelta di grade tendenza oltre che un intramontabile classico.
Mi piace che le stampe siano ben realizzate nei dettagli e che l'effetto della tovaglia sia appena appena riflettente della luce, non somiglia per nulla alle classiche tovaglie cerate in commercio che risultano super lucide, rigide e ad effetto plastica.
Non ha odori sgradevoli o che ricordi la plastica.
Lo spessore è sottile, molto facile da ripiegare e riporre a posto senza che vada poi a rovinarsi o a creare antiestetiche pieghe irrecuperabili nel tempo.

Altro prodotto da non sottovalutare e che personalmente ha colpito molto per la qualità della fattura sono le tovagliette americane per la tavola da pranzo.
Non sono per niente rigide o plasticose, sono soffici e flessibili oltre che ben foderate nella parte sotto.
Non scivolano e si adattano perfettamente alle superfici, senza contare la bellezza della stampa della parte superiore.
Ad ora non avevo ancora mai provato e nemmeno visto una tovaglietta così ben fatta, da poter usare non solo nella quotidianità di casa ma anche in presenza di eventuali ospiti.


                       


Ultimo ma non per importanza ho dato occasione anche alla categoria delle stuoie antiscivolo (antislip runner)
Per una questione di stile e abbinamento di tonalità in casa la mia scelta è virata su un bel nero ma le opzioni di colore sono numerose.
Camminarci sopra è un piacere, sia a piedi nudi che con ausilio di ciabatte o scarpe, ha una consistenza morbida che attutisce ogni passo.
Al contrario di quanto si possa pensare sono esteticamente molto belli e discreti, un plus alla funzionalità da non sottovalutare per lo stile della propria casa.

La cosa che più mi piace di questa tipologia è la possibilità di avere la lunghezza giusta e precisa per le proprie necessità reali., poiché sono a rotolo.  Non ci si accontenta delle misure che il mercato offre ma è possibile avere la metratura esatta che ci serve per dove ci serve.


                       


Il vantaggio di questi prodotti fabbricati in pvc è sicuramente la facilità di pulizia: un colpo di spugna e tornano a posto, senza troppi sforzi o necessità specifiche.
 
Oltre queste tre categorie l'azienda ha anche altre proposte interessanti, sempre con ottima varietà di colori, trame e design.
Considerando la buona esperienza in merito sono ancora più curiosa di conoscere anche il resto in produzione.


Mi sento di consigliare questa azienda e i suoi prodotti.
Ci tengo a ribadire che la qualità è alta e Made in Italy, è del tuttiodifferente dalla maggior parte dei prodotti di realizzazione cinese scarsa che spesso si trova in commercio.

1 commenti:

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001