Moleskine Wedding Journal ♡ agenda per le nozze ♡ #WeddingSkull

Mi rendo conto che non era un acquisto necessario, che avrei potuto tranquillamente fare la stessa cosa con un semplice quadernetto ma da quando l'ho visto mi è entrato in testa e non ho saputo resistere trovandolo in offerta su amazon.

Ho ceduto al Wedding Journal di Moleskine per accompagnarmi negli aspetti dell'organizzazione e delle  varie scelte per il mio matrimonio.
Fa parte della linea Passion Journal, che presenta tantissime versioni di agenda per tutte le attività possibili ed immaginabili tra i quali quello per il gatto, per il bambino, per la birra, per viaggi, ristoranti e molti  molti altri.




Copertina rigida decorata color avorio, formato large 21x13 cm.

"    Il taccuino ha 8 sezioni tematiche da compilare;
Spazio per annotare idee e ispirazioni, organizzare la cerimonia e il ricevimento, decidere la musica, i fiori, gli addobbi...
162 etichette adesive per personalizzare il tuo taccuino.
Inserto Bridal Book: per pianificare abito, accessori, make-up, acconciatura - il look perfetto per il grande giorno.
Copertina bianca madreperla con punzonatura.
Risguardi viola.
3 nastrini segnalibro viola Doppia tasca interna a soffietto.  "

Il mio unico cruccio è se il bianco della copertina continuerà ad essere tale e decente d'aspetto nel corso degli utilizzi oltre che sostando in borsa per buona parte del tempo.
Ma questo lo vedremo solo a fine corsa, per il momento si sta comportando egregiamente.


Mi piace segnarmi tutto ed avere il quadro generale sempre sott'occhio quindi l'agenda era già nelle mie intenzioni, trovarla a tema diciamo che è stato un plus estetico che per una blogger come me male non fa.
Al giusto prezzo va bene.
Immagino per le fan della cartoleria ed affini (alias cartopazze) mi potranno capire.

Trovo sia ben strutturata e ha un numero adeguato di pagine per ogni categoria, per quanto riguarda me; certo che se avete tante indecisioni o tante opzioni da vagliare per ogni categoria potrebbe non bastare.
Diciamo che può andare se come me avete poche indecisioni e un numero di opzioni non infinito.
Tenete conto che è impostata come un'agenda comoda anche da portare in giro, non un librone.

Lo spessore delle pagine è buono, quello che scrivete non passa attraverso la carta però il mio consiglio è quello di non calcare troppo a prescindere.
Si comportano bene anche con penne ad inchiostro liquido anche se per quelle a gel trovo sia necessario tamponare prima di chiudere il diario, onde evitare che si sporchino le pagine, per lentezza di asciugatura.

Avevo anche pensato all'affidarmi direttamente ad una app apposita per avere tutto su smartphone ed essere tecnologica, però la sensazione di scrivere e consultare su carta ha quel qualcosa in più.
Non trovate?

Moleskine poi è sempre un classico e mi ci son trovata egregiamente negli anni, è un piccolo vizio che mi sono concessa

                       

Online esistono molte proposte di diari, quaderni e agende a tema matrimonio, una delle più quotate assieme a questa di Moleskine è la Wedding Planner di Rachel Ellen (circa 15 euro su amazon).
Ma la scelta è abbastanza varia, ecco qualche esempio che potete trovare:

                    

Quando ho approfittato dell'offerta amazon questa agenda veniva scontata sotto i 15 euro invece dei 20 euro che ha sul sito ufficiale Moleskine.
Spedizione gratuita.
A prezzo pieno non lo avrei preso sinceramente, sono comunque un pò di soldi a voler vedere per una agenda ma essendo qualcosa di speciale mi sono lasciata tentare.
In teoria, ci si sposa una volta sola nella vita.



1 commenti:

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001