In questo periodo ho utilizzato spesso e volentieri la versione speziata tra quelle in mio possesso: Spongelle "hot spice ginger infusion", in parole povere zenzero e spezie.
L'odore della spugna a secco ricorda molto le candele profumate, da bagnata si accentua in qualcosa di un pò più avvolgente
Sulla confezione è indicato che questa tipologia garantisce più di 10 lavaggi con massimo effetto di schiuma, posso confermare che è vero.
Io la sto utilizzando da ben oltre un mese con una frequenza di 2-3 volte la settimana ed ancora produce schiuma, anche se ovviamente in percentuale man mano minore ma pur sempre soddisfacente.
Come si può vedere dalla foto la dimensione della spugna è anche abbastanza grande, soddisfacente per una questione di utilizzo comodo. Mi ci sono trovata bene in generale insomma.
La schiuma che produce durante il lavaggio è veramente morbidissima, soffice ma corposa che da proprio la sensazione che la pelle stia venendo nutrita man mano; una cosa interessante è che se bagnate poco la spugna otterrete anche un effetto esfoliante e massaggiante maggiore rispetto a quando è totalmente zuppa, poichè rimane un pò più rigida.
L'effetto sulla pelle è visibile sin dal primo utilizzo: pelle mediamente più morbida con profumazione leggera, alla vista è più compatta e più bella.
Almeno nella mia esperienza e in quella di mia sorella.
GLYCERIN, WATER, SORBITOL, SODIUM STEARATE (PALM OIL), PROPYLENE GLYCOL, SODIUM LAURETH SULFATE, OLEA EUROPEA (OLIVA) FRUIT OIL, PARFUM, SODIUM CHLORIDE (SALE), SODIUM LAURATE, CITRUS AURANTIUM BERGAMIA (BERGAMOTTO) FRUIT EXTRACT, CYMBOPOGON SCHOENANTHUS (LEMONGRASS) EXTRACT, MACROCYSTIS PYRIFERA EXTRACT (SEA KELP), STEARIC ACID, LAURIC ACID, SODIUM THIOSULFATE
L'inci non mi sembra troppo male, vale assolutamente la pena di una prova su pelle.
Una cosa un pò meno invitante è il prezzo di vendita purtroppo: 15 euro, che non sono pochi ma quanto meno la spesa è compensata dalla qualità e dalla durata del prodotto.
Può risultare molto utile come prodotto da portarsi dietro per brevi viaggi ad esempio, inoltre se ben conservata può essere utilizzata per lunghissimi periodi di tempo anche come normale spugna.
Si possono trovare in circa 7 profumazioni diverse sul sito Cristina Bellodi, assieme alle sorelline Spongeables e ad altri prodotti interessanti (ex. Cowshed).
Vi consiglio anche un giretto sulla pagina facebook, si sa mai che capitino nuovi giveaway.
deve avere un odore buonissimo *_*
RispondiEliminaqualcosa di fantastico guarda, magari non mi sarei trovata così bene con solo profumi floreali.
EliminaForte!!! Buono a sapersi, non ci avevo mai fatto caso...voglio provarle!!!
RispondiEliminawww.rockandfrock.com
Sta spugna inizia ad intrigarmi :)
RispondiEliminaPer i viaggi sarebbe ideale peccato per il prezzo un pochino altino..
RispondiEliminaPs.C'è un premio per te sul mio blog
ciao cara, un premiuccio per te http://pattysthread.blogspot.it/2012/05/00-affidabile.html
RispondiElimina