Prodotti utili e professionali per unghie (Clarissa Nails)

Oggi si parla di unghie o per meglio dire di alcuni prodotti professionali targati Clarissa Nails, che come sapete tratta sul tema unghie e mani ogni genere di prodotto a livello professionale e per centri estetici.
Non sono una espertona in materia ma da semplice appassionata di smalti posso benissimo dirvi la mia anche su certe cose. Poi già in passato ho avuto modo di apprezzare dei prodotti specifici di questo brand e di alcuni altri brand che distribuisce.. Primo fra tutti il mio amatissimo top coat effetto ceramica proprio Clarissa Nails (vedi qui)
Una delle cose che mi piace di questo brand è che non testano sugli animali oltre che essere prodotti approvati e certificati dal Ministero della Sanità 
Quelli di questo post sono due prodotti che abitualmente non ho mai usato prima, ad essere sincera uno perchè non ho mai sentito il bisogno di spendere denaro per tale tipologia di prodotto anche se ha indubbiamente una utilità reale e pratica mentre per l'altro è più una questione che non ho mai fatto una ricostruzione alle unghie quindi non lo conoscevo neppure.
Non ho intenzione di dirvi fregnacce, io non amo le unghie finte e mi fanno un pò senso, su di me dubito che le vedrete mai.
Partiamo quindi col prodotto utile sempre..
Già solo per come si presenta lo adoro, ha questa boccetta in vetro bellissima che ricorda un pò una ampollina magica o un profumo non trovate?
Il packaging mi ha conquistato subito, infatti credo ci abbiano puntato molto per presentarlo bene.
Si tratta di un Olio alla Mandorla per unghie e cuticole che dovrebbe agire come lenitivo idratante e rinfrescante, ideale per cuticole arrossate e /o secche inoltre se applicato frequentemente dovrebbe aiutare l'unghia ad essere più flessibile proteggendole da eventuali spezzature.
Nella teoria e a primo acchito mi è parso un gran prodotto e il prezzo è di 19.50 euro per 75ml, se avete amiche patite di unghie e nail art potrebbe essere anche un regalino grazioso.
Poi però ho dato una occhiata all'inci e il leggere che come primo ingrediente c'è la paraffina liquida (mineral oil) mi ha fatto restare un pò male considerando che è un ingrediente che evito come la peste da mettermi sulla pelle.
Ho quindi deciso di indagare sugli effetti che ha in generale sulla questione unghie, poichè è anche giusto documentarsi, ed ho anche chiesto info direttamente alla ditta visto che essendo esperti sapranno dirmi cose più precise.. 
Ecco le delucidazioni:
"..Tutti i prodotti Clarissa Nails sono stati approvati dal Ministero della Salute. Il mineral oil, in particolare la paraffina liquida, nell' olio alla mandorla di Clarissa Nails svolge un’ azione emoliente e allo stesso tempo evita che lo smalto, se sbava durante l'applicazione, macchi le cuticole.."
La profumazione non è come si suol dire prettamente di olio naturale ma non è nemmeno poi così fastidiosa o nauseante, certo ho sentito di meglio ecco. 
Come già dicevo la confezione è bellissima e molto pratica con la pompetta a contagocce per prelevare e applicare il prodotto, è consigliato da applicare in quantità generose per una azione profonda sulla zona cuticolare ad esempio dopo una ricostruzione ma anche sulle unghie per un trattamento frequente altamente idratante e per renderle più flessibili.
In conclusione lo sto utilizzando al momento poco su me stessa per una questione di principio mia nei confronti della paraffina liquida, con poco intendo una volta ogni 10 giorni circa quando mi ci metto con tranquillità a fare una manicure. Però lo stanno provando più frequentemente altre persone della mia famiglia per conto mio che non si fanno troppi problemi di ingredienti e paiono trovarsi bene dandogli del prodotto valido.
La mia esperienza in merito?
trovo che con questo applicatore sia semplice dosare e mettere il prodotto nelle zone desiderate senza ungere ovunque. Come efficacia posso effettivamente dire che la zona cuticolare e le unghie stesse hanno un aspetto molto migliore che pare più rigenerato e nutrito.
Lo trovo un prodotto valido ma la presenza della paraffina liquida personalmente parlando mi ha un pò "delusa",  fermo restando che mi rendo perfettamente conto che si tratta di un prodotto a uso professionale.

Il secondo prodotto è il sigillante, a quanto si legge sulla confezione stessa è per acrilico, prodotto che non sapevo neanche a cosa servisse prima di vederlo da vicino non essendo io persona che ha a che fare con unghie finte e ricostruzioni.. Ma a quanto ho potuto apprendere non è solo per le ricorstruzioni!
Quando mi sono trovata davanti questo prodotto, ossia "uno smalto acrilico" mi sono sorti mille mila dubbi riguardanti l'utilizzo anche su unghie naturali e credevo che non avrei mai potuto usarlo invece ho scoperto che possiede invece molteplici funzioni:
- asciugatura rapida degli smalti sottostanti
- aiuta a mantenere la brillantezza
- preventivo di sbeccature e spellature
- protettivo finale sulle ricostruzioni in acrilico
- effetto vetro
- contiene agenti per la protezione ai raggi uv
- prevenzione da ingiallimento e decolorazione dello smalto
- esalta particolarmente gli smalti di colore rosso

Decisamente un prodotto carico di qualità interessanti, infatti mi sono sentita rassicurata e ho potuto testarlo senza avere ansie strane in merito
Il prezzo è di circa 9 euro e qualcosa, quindi assolutamente nella media prezzo dei top coat in commercio parlando di brand specifici sulle unghie.
Vi consiglio assolutamente di applicarlo stando in una stanza ben areata, meglio ancora se vicino a una finestra aperta poichè l'odore è abbastanza forte stile vernice.
La stesura è facile considerando che ha una consistenza liquida il giusto e l'asciugatura la trovo nella media, non mi è proprio parso che faccia asciugare poi così tanto prima gli strati sottostanti ma effettivamente è un pò più rapida del solito. Per intenderci niente che faccia gridare al prodotto miracoloso.
L'effetto sull'unghia è fantastico a mio parere, dona veramente luce nuova al colore sottostante con un effetto vetro veramente visibile. Da non sottovalutare anche per le semplici french, io lo sto utilizzando moltissimo con toni neutri per illuminare di più le unghie.
Mi piace molto e lo sto utilizzando ogni qual volta che applico lo smalto da che è sopraggiunto tra le mie mani, non posso che esserne felice.
Posso anche dire che le unghie quando è applicato mi paiono anche più indurite e resistenti, al che è solo un vantaggio per me che ho spesso le mani in acqua quindi si ammollano facilmente.

In sostanza due prodotti che non conoscevo, non usavo ma che promuovo ora che ho potuto vederli e sperimentarli. Quante cose che ancora devo conoscere per prendermi meglio cura di me stessa!

23 commenti:

  1. Io di questa marca non ho ancora provato nulla, anche se c'è da dire che non sto troppo lì a preoccuparmi di nail art particolari. Mono colore e via!

    RispondiElimina
  2. wow :) per me che no una fanatica della cura NAIL è strepitoso!! li voglio anche io :D
    INTO THE GROVE blog
    oxoxoxo
    Marie

    RispondiElimina
  3. wow !! per me che sono una fanatica per la cura delle unghie tutto questo è strepitoso!
    ne volgio anche io di questiiii :D
    INTO THE GROVE blog
    oxoxoxo
    Marie

    RispondiElimina
  4. vorrei provare quel sigillante mi hai davvero incuriosito...stiamo organizzando con altre ragazze per sabato di andare a mangiare al mc....ti va di unirti a noi?
    ti lascio la mia mail: vendycolangelo@hotmail.it

    RispondiElimina
  5. ecco la review dell'olietto!! Io lo sto usando abbastanza spesso, quasi tutte le sere (il mio povero computer non ringrazia perché lo ungo un po')... interessante il top coat sigillante!!

    RispondiElimina
  6. mi hanno incuriosito molto questi prodotti grazie per le info

    RispondiElimina
  7. io non li conosco....ma dalle foto e dalla tua recensione sembrano davvero eccezionali!

    RispondiElimina
  8. io non ho mai provato nulla di questo marchio..troppo costoso, ma sono sicura che i loro prodotti hanno davvero un'alta qualità visto che ne sento parlare solo bene!

    RispondiElimina
  9. sono di sicuro due prodotti indispensabili
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  10. bellissime foto, e recensione doc, vado a dare un'occhiata al brand mi hai davvero incuriosito.

    RispondiElimina
  11. io non ho mai provato nessun prodott della clarissa nails ...ma si capisce che sono molto buoni! grazie

    RispondiElimina
  12. Che storia il fatto che sia a gocce *.*

    RispondiElimina
  13. l'olio di mandorle... dovrei provare!

    RispondiElimina
  14. Beh Clarissa Nails è un ottimo brand, una garanzia in fatto di unghie ;)

    RispondiElimina
  15. I prodotti della Clarissa Nails non li ho mai provati ma mi incuriosiscono e purtroppo l'olio per le cuticole anche nelle altre marche compare sempre la paraffina :(

    RispondiElimina
  16. il packaging dell'olio è davvero molto accattivante

    RispondiElimina
  17. Peccato per la paraffina, si può fare di meglio e con prezzi inferiori! ;)

    RispondiElimina
  18. Mai provati questi prodotti ma sembrano ottimi!

    RispondiElimina
  19. Davvero interessante il sigillante! (..fa anche rima XD)

    RispondiElimina
  20. mi piace tantissimo clarissa nails hanno prodotti ottimi

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001