Sbiancare i denti a casa propria (strisce Crest)

Oggi si parla di denti, o per meglio dire di denti bianchi ossia quella terra promessa che tutte desiderano spendendo poco e con ancor meno sforzi.
Premetto che non ho grandi problemi dentali nel senso che non fumando e non bevendo caffè non sono particolarmente macchiati o ingialliti, giusto un pochino causa amore incontrastato per il thè ma nulla di inguardabile.
Ogni tanto mi concedo un pò di bicarbonato mischiato al dentifricio come tattica per prenderli un pelino più candidi.

Ho avuto modo di provare per la prima volta nella vita il famosissimo e blasonato metodo delle striscette sbiancanti, nello specifico queste del brand Crest da trattamento di 14 giorniossia le Advanced Vivid Whitestrips .
Non avendo mai provato non ero scettica ma nemmeno mi attendevo miracoli, questo trattamento in particolare ha un effetto identificato come medio.
L'uso è semplicissimo a prova di imbranati, parola di una imbranata!
In meno di un minuto l'applicazione è fatta senza alcun tipo di fatica, basta solo avere uno specchio e il gioco è fatto. Lo stesso vale per la rimozione post trattamento delle striscette, basta sollevare lievemente un angolino della striscia e si toglierà facilmente nonostante fosse ben aderente alla dentatura.
Nessun dolore mentre le togliete!
La confezione contiene assieme alle 14 strisce del trattamento anche le istruzioni e  una utile serie di risposte utili a domande che un pò tutti tendiamo a porci in merito a certi prodotti, prima fra tutti se è un prodotto che può danneggiare o corrodere il dente.
La risposta è NO, è un prodotto sicuro poichè formulate con sostanze che proteggono lo smalto usate anche dai dentisti! Se no io stessa in primis non mi sarei neanche sognata di provarlo, ci tengo al mio sorriso e alla salute dei miei denti.
Come dicevo ci sono 14 bustine di strisce (28 strisce in totale tra sopra e sotto) per 14 giorni di trattamento ed hanno un prezzo complessivo di circa 53 euro, ma è disponibile anche il trattamento per solo 7 giorni delle advanced vivid.
Vanno usate una volta al giorno tenendole su per un minimo di 30 minuti per fare effetto e per un massimo di 2 ore ma grazie alla loro tecnologia innovativa Advanced Seal durante la messa in posa è possibile tranquillamente fare cose come bere acqua o fare una doccia senza rischiare che le strisce rischino di togliersi. Ovviamente ho ampiamente provato questa cosa ed è vero, non vengono via!!
La mia esperienza?
Io le ho utilizzate ogni giorno tenendole su per circa un ora/un'ora e mezza ogni volta e i risultati effettivamente già dopo una settimana si vedevano: la dentatura è più bianca e luminosa.
Sono abbastanza discrete e riuscite a parlare tranquillamente anche indossandole, certo che i primi giorni vi potrebbe fare un pò strano averle in bocca ma ci si abitua in fretta
Devo ammettere che però ho avuto una certa sensibilità ai denti mentre tenevo su le strisce, soprattutto verso gli ultimi giorni di trattamento. Ma nulla di preoccupante o doloroso, giusto un pò di fastidio.  Comunque era specificato nel foglio illustrativo che poteva insorgere un pò di sensibilità quindi ero preparata alla cosa.
Consigli utili:   sciacquate la bocca con un pò d'acqua quando togliete le strisce e applicatele sempre non subito dopo aver lavato i denti

Nel complesso da usare una volta l'anno giusto per dare un aspetto migliore ai nostri denti sono un buon prodotto e lo consiglio. Credo infatti che visti i risultati buoni inizierò ad usare con una certa cadenza questa tipologia di prodotto, ovviamente abbinando una ottima igene orale che è fondamentale!

Voi le avete provate cose simili???

27 commenti:

  1. interessanti queste strisce, io non ho mai provato nulla del genere a parte i dentifrici sbiancanti che funzionano poco o niente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì i dentifrici sbiancanti non servono a molto. questa tipologia di prodotto invece trovo smacchi bene e si possono scegliere dell'intensità sbiancante che si necessita.. almeno una volta nella vita son da provare, potrebbero essere il tesoro nascosto che si cercava ^^

      Elimina
  2. non conoscevo questo prodotto sembra davvero ottimo :)

    RispondiElimina
  3. Un paio di volte ho utilizzato quelle di un'altra marca, ma poi ne ho interrotto l'utilizzo perché creavano un'eccessiva sensibilità! Però magari proverò queste data la tua esperienza positiva ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sulla sensibilità dipende sempre anche da dente a dente, a me questi un pochino dopo un 10 giorni avevano iniziato ad esserlo

      Elimina
  4. le voglio assolutamente provare...già in un altro blog ne avevo sentito parlare davvero bene ^^
    kiss
    vendy
    http://simplelifeve.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì credo valgano la pena, una volta l'anno come trattamento sbiancante sono soldi ben spesi

      Elimina
  5. Che figata!!! non sapevo si potesse fare anche in casa!! pensavo che cose simili si vendessero solo oltre oceano!

    RispondiElimina
  6. mai provate...io uso a volte il bicarbonato insieme al dentrificio..o vado dal dentista!cmq ottima recensione..molto precisa!

    RispondiElimina
  7. Gia' sai, a me ste cose non ispirano fiducia x)

    RispondiElimina
  8. sono ottimi, mio marito li usa con soddisfazione^^

    RispondiElimina
  9. Uhm lo so, ho visto da molte foto che funzionano ma io sinceramente ho un po' paura quando si tratta dei denti. Il fatto che diano sensibilità non mi convince per nulla :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì sono cmq tipologie di prodotto da usare max una volta all'anno ecco

      Elimina
  10. Pure io sto provando queste strisce e anch'io avverto un po' di sensibilità... Quindi ho capito che è normale! ;) Ottima recensione!

    RispondiElimina
  11. anche io nn bevo caffè e non fumo ma adoro il the quindi i denti non sono bianchissimi... mi piacerebbe provare questa tipologia di prodotto ma sono un po' in forse perchè ho una specie di filo metallico fissato con della pasta che tiene i denti in posizione corretta e che va tenuto a vita... non vorrei mai danneggiasse questa struttura. Chiederò al dentista :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì decisamente ti conviene chiedere al dentista e vedere che ti dice, prima che qualche ingrediente causa qualche problema al filo! però se ti dice che va bene consiglio di provare la tipologia delle strisce, non sono affatto male!

      Elimina
  12. mai provate ma vorrei averle,io amo molto il caffè quindi con conseguenza di denti non bianchi..ciao:)

    RispondiElimina
  13. io ho provato dentifrici... uno era buono ma non ricordo il nome...comunque l'effetto poi svanisce...queste strisce però vorrei provarle ^_^

    RispondiElimina
  14. Non ho mai provato nulla di simile ma mi piacerebbe :)

    RispondiElimina
  15. io ho preso un mega sbiancante in america ma aspetto di togliere l'apparecchio per sbiacarli...tanto scade del 2014 :-)

    RispondiElimina
  16. io li ho usati e mi sono trovata bene xchè li ho tenuti su meno del tempo indicato e non piu' di 4 applicazioni......sono soddisfattissima!

    RispondiElimina
  17. voglio provarle anche io!!!!!!!!!!
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  18. Le voglio provare anche io! Sto leggendo tutte recensioni ottime!

    RispondiElimina
  19. interessanti e sicuramente utilissime, da provare

    RispondiElimina
  20. mmmm io passo sempre su queste cose

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001