Dermo28 - Perfection - detergente e maschera (Tuttaestetica)

Da qualche tempo nella mia routine sto introducendo man mano questa linea di prodotti del brand Dermo28 distribuito da Tuttaestetica.
La linea in questione è la Perfection che è adatta alle pelli grasse con tendenza alle imperfezioni, esattamente per la mia pelle.
Questa linea in breve tratta:
- ipersecrezione cutanea
- formazione di comedoni e punti neri
- formazione di foruncoli
- secchezza ed inspessimento cutaneo
- fenomeni infiammatori
- tendenza a sviluppare fenomeni acneici   
 In generale trovo che i pack della linea siano esteticamente graziosi ma soprattutto funzionali poichè le trasparenze permettono di intravedere il livello di prodotto all'interno e le confezioni morbide aiutano ad utilizzare al meglio fino all'ultima goccia il contenuto, sono inoltre semplici eventualmente da tagliare con le forbici per terminarli del tutto.
Il mio giudizio complessivo sulla linea è generalmente buono e ne sto avendo elevat considerazione.   Sappiate che i prezzi non sono bassi ma l'efficacia c'è.
Ad ogni modo in questo post vi parlerò dei due prodotti che sto testando da più tempo ossia la maschera viso e il detergente viso, sono stati i primi due a tentarmi e li ho inseriti man mano nella mia skin routine.

Active Cleanser - gel detergente purificante
Pare contenga estratti naturali di citrus limonum e salvia officinalis in combinazione al complesso funzionaleAdvaced BioPureSystem per una azione normalizzante e purificante pur rimanendosi delicato nella sua efficacia.
AQUA, PROPYLENE GLYCOL, TEA-LAURYL SULFATE, COCAMIDOPROPYL BETAINE, GLYCERIN, HYDROXYETHILCELLULOSE, ARCTIUM MAJUS (BURDOCK EXTRACT), CITRUS MEDICA LIMONUM (LEMON EXTRACT), SALVIA OFFICINALIS (SAGE EXTRACT), HYDROLYZED WHEAT GLUTEN, LAURETH-10, COCAMIDE MEA, PHENOXYETHANOL, IMIDAZOLIDINYL UREA, LACTIC ACID, METHIYLPARABEN, TRIETHANOLAMINE, PARFUM, PANTHENOL, ISOBUTYLPARABEN, BUTYLPARABEN, PROPYLPARABEN, ETHYLPARABEN.
L'inci non è particolarmente invitante ma degli estratti vegetali e dei principi attivi ci sono.
Ha una consistenza tendente al liquido e un colore lattigginoso perlato, ne serve pochissimo su viso umido per detergere perfettamente viso e collo. Crea una schiumina quasi impercettibile ed è molto scivolosa sulla pelle.
Va sciacquata con acqua tiepida o calda per togliere tutto perfettamente e la pelle ha proprio sensazione di essere più pulita e non tira, anche con un uso costante in inverno non secca la pelle.

Active mask - maschera 
Maschera viso-collo complementare con il detergente da utilizzare 2 o 3 volte alla settimana applicandola su pelle asciutta e detersa per un 10/15 minuti risciacquando poi con abbondante acqua tiepida.
Consiglio, se l'avete, di toglierla con una spugnetta naturale poichè si toglierà meglio e più in fretta, inoltre farà anche da leggero esfoliante.
In teoria svolge una immediata  azione normalizzante sebo-equilibrante e schiarente, per restituire alla cute un aspetto omogeneo e normalizzato.
AQUA, KAOLIN, GLYCERIN, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, CETEARYL ETHYLHEXANOATE, PROPYLENE GLYCOL, TITANIUM DIOXIDE, GLYCERYL STEARATE SE, PALMITIC ACID, STEARIC ACID, ARCTIUM MAJUS ROOT EXTRACT, CITRUS MEDICA LIMONUM (LEMON) EXTRACT, SALICYLIC ACID, TOCOPHERYL ACETATE, PANTHENOL, ALLANTOIN, RETINYL PALMITATE, XANTHAN GUM, SULFUR, PARFUM, POLYACRYLAMIDE, DIETHYLENE GLYCOL, ETHOXYDIGLYCOL, PHENOXYETHANOL, C13-14 ISOPARAFFIN, IMIDAZOLIDINYL UREA, DISODIUM EDTA, LAURETH-7, METHYLPARABEN, SODIUM HYDROXIDE, BHA, ISOBUTYLPARABEN, BUTYLPARABEN, PROPYLPARABEN, ETHYLPARABEN.
L'inci non mi piace per nulla, in particolare per la presenza di isoparaffina e non solo.
Informandomi ho scoperto che:
ETHOXYDIGLYCOL è un solvente petrolifero, una sostanza sintetica. Possibile cancerogeno e classificato come potenzialmente nocivo o tossico.
C13-14 ISOPARAFFIN è una miscela di idrocarburi ramificati derivanti dal petrolio, è ampiamente usata in cosmetica per le sue proprietà emolienti. Applicata sulla cute forma un film lipidico che potrebbe procurare occlusione dei pori (meno della paraffina liquida) con conseguente azione comedogenica in pelli con predisposizione acneica ma è considerato un prodotto sicuro in uso cosmetico.

[[ Non mi è chiarissimo come un ingrediente comedogeno possa essere indicato in un prodotto per pelli acneiche, ma non essendo io esperta in chimica non so dirvi se gli altri ingredienti presenti contrastano questa cosa o che.
Resta il fatto che sono scoperte che non fanno piacere. ]] 




Si presenta come una pasta bianca e ne basta seriamente pochissima per fare tutte le parti desiderate, si stende iper facilmente e non crea grumi sul viso essendo liscissima. 
Devo dire che dopo qualche minuto sul mio viso ho un pò di sensazione di leggero bruciore ma passa in fretta e non lo trovo allarmante, non ho mai avuto reazioni strane o pelle arrossata dopo l'uso.
Una volta risciacquata la pelle è innegabilmente più liscia e compatta, devo dire che mi piace nonostante sia abituata a maschere come quelle Lush (via della seta, settimo cielo e mascherita piperita) che si asciugano e quando le si toglie fanno anche da esfolianti.
Inci a parte mi sono parsi prodotti mediamente efficaci e non ho riscontrato problematiche o reazioni sulla mia pelle in mesi e mesi di utilizzo.
In conclusione sono buone e valide se non vi interessa il fattore ingredienti.

3 commenti:

  1. di dermo28 ho provato uno scrub e un anticellulite e mi sono trovata bene con entrambi!

    RispondiElimina
  2. IO USO LA LINEA "ANTIAGE" E MI TROVO MOLTO BENE......MI PIACE MOLTO LA PROFUMAZIONE....E NON HO MAI AVUTO REAZIONI ALLERGICHE!

    RispondiElimina
  3. Concordo con quello che hai detto sul packaging, è semplice ed essenziale anche se comunque grazioso, ma soprattutto funzionale. La funzionalità del packaging viene troppo spesso sacrificata per l'estetica e spesso ci si ritrova con prodotti troppo ingombranti o fragili. Ed il packaging per me ha il suo peso durante l'acquisto. Non ho mai provato il marchio Dermo, ma mi piace che si siano presi la briga di creare linee complete e tanto specifiche per i vari tipi di pelle ^^

    RispondiElimina

 

Lovers..

Follow by Email

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

R O M W E

Romwe Print T-shirts

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001


S H E I N

SheIn -Your Online Fashion T-shirts