Giovedì: gnocchi fatti in casa! (Cooking Ninja)

In poche parole?
Ho fatto per la prima volta gli gnocchi in casa, mi son messa lì sola solette e a suon di impastaggio ho creato la distesa di gnocchi di patate che vedete.
La ricetta è facilissima:
(per circa 5-6 persone, abbondanti)
- 800g patate (lesse e poi schiacciate)
- 800g di farina 00 (compresa quella sulla spianatoia)
 Per il resto armatevi di pazienza e braccia forti, ci vuole un pochettino per impastare. 
Se potete schiavizzate un famigliare per segnare con una forchetta gli gnocchi, o se preferite schiacciateli con un dito e basta.
Grandezza, condimento eccetera sono chiaramente a piacimento.
In questo caso sono finiti con un ragù di carne, anche se personalmente mi sarei lanciata in un bel piattone di gnocchi zola - mascarpone - noci.
Altro che palestra, un oretta per far gli gnocchi e avrete le braccia di un culturista!!

Provateli almeno una volta, son molto buoni e neanche troppo pesanti!

14 commenti:

  1. che buoni io adoro gli gnocchi fatti in casa poi sono perfetti

    RispondiElimina
  2. wow complimenti i tuoi gnocchi sono favolosi e devono essere buonissimi

    RispondiElimina
  3. che meraviglia!!!!
    ... e finalmente la vera ricetta degli gnocchi: farina e patate... niente uova o altre cose a pasticciare dentro!
    Devono essere uno spettacolo!

    RispondiElimina
  4. belli anche così appena fatti...

    RispondiElimina
  5. Bravissima!!! Anche io li voglio zola mascarpone e noci...!!!

    RispondiElimina
  6. Mamma mia io adoro i gnocchi...da piccola andare a pranzo dalla nonna o dalla bisnonna voleva dire :gnocchi fatti a mano al pesto :) Sono sempre un must quando vado dall'unica nonna che mi è rimasta..anche se riempiono non mi stancano mai! Eli

    RispondiElimina
  7. Che buoni gli gnochetti? Ma sono sardi per caso? Complimenti!

    RispondiElimina
  8. oh mammina tesoro e che bontà saranno stati...invidia pura
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  9. pure io ieri ho fatto gli gnocchi haha :D
    io li faccio sempre in casa..non c'è storia con quelli del supermercato ;)

    RispondiElimina
  10. ma lo sai che è il mio primo piatto preferito???ma braaava :)

    RispondiElimina
  11. che buoneeeee....quando si mangia...ma quando si mangiaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

    RispondiElimina
  12. eh ma come sono belli, io non li so fare, complimenti!!

    RispondiElimina

 

Lovers..

Follow by Email

Z A F U L

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

R O M W E

Romwe Print T-shirts

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001


S H E I N

SheIn -Your Online Fashion T-shirts