Shampoo e Balsamo - ecobio slow food (iomiamo)

Ho scoperto questo brand informandomi qua e là in merito a shampoo ecobio naturali, avendone io molto bisogno considerando che devo stare attenta a che prodotti/ingredienti uso, essendo facilmente soggetta a reazioni di dermatite al cuoio capelluto.
E' già molto noto come brand perchè ha una filosofia che lo rende unico e a mio avviso fantastico, si chiama Iomiamo, in poche parole per i suoi prodotti utilizza materie prime di eccellenza del nostro territorio con uno sguardo al rispetto dell'ambiente e alla biodiversità locale.  Questa linea di prodotti cosmetici che hanno realizzato sono un vero e proprio cibo per il corpo essendo ottenuti con i residui di lavorazione dei migliori prodotti alimentari italiani e sono ad alto contenuto di principi funzionali, oltre che senza sls, parabeni, sles, peg, coloranti e no ogm.
Il marchio ha una serie di certificazioni che attestano ulteriormente l'altissima qualità, ne sono rimasta molto colpita sin da subito anche senza avere tra le mani alcuni prodotti.
Come vi dicevo causa capelli e cuoio capelluto problematici ho iniziato a provare questa accoppiata con grandissime aspettative.

Quello su cui contavo di più è lo shampoo fortificante al carciofo di Perinaldo da presidio slow food.
Dovrebbe aiutare a mantenere i capelli forti ed in salute, l’elevato contenuto di acidi caffeilchinici infatti, tra cui l’acido clorogenico e la famosa cinarina, stimola la microcircolazione favorendo l’afflusso di nutrienti al bulbo del capello e la rimozione delle tossine
 Aqua, Cynara Scolymus Leaf Extract **, Disodium Cocoamphodiacetate, Sodium Myristoyl Sarcosinate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Glutamate, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Sodium Lauryl Sulfoacetate, Glycerin, Citric Acid, Benzyl Alcohol, Salicylic Acid, Parfum.
 ** prodotto da residui di lavorazione della produzione di Carciofo di Perinaldo Presidio Slow Food®

Come si vede è un prodotto molto liquido quindi già si percepisce che non è semplice da gestire in dosi, infatti il mio primo shampoo ha avuto un pò un risultato disastroso ossia mezza testa unta e pensante e mezza testa pulita.
La cosa importantissima per utilizzarlo, a mio avviso, è usarne poco e diluirlo con acqua tiepida poichè il potere lavante c'è ma è in connubio a un potere nutritivo alto quindi diluito si distribuisce meglio sulla testa e crea un pochino di schiuma.  Usato puro fa schiuma quasi nulla e non si capisce bene dove lo si sta mettendo e dove no.
La profumazione ricorda molto quello di un tipico prodotto neutro per lavarsi con una leggera nota vegetale, non ci si sente la presenza del carciofo per intenderci che immagino possa essere la preoccupazione di molte.
Iniziando a provarlo diluito me lo ha reso un prodotto piacevole da utilizzare e con una buona resa, capelli puliti mediamente a lungo oltre che leggeri ed effettivamente con sensazione di averli più forti, sicuramente sono ben nutriti.
Mi piace, mi ci sto trovando bene nonostante non sia semplificato da usare e probabilmente lo ricomprerei anche se son curiosa di quello al latte sempre di questo brand.

Prezzo: circa 12.00 euro per 250 ml

Il balsamo invece è di quelli nutrienti con estratti di agrumi del Gargano da presidio slow food.









Aqua, Cetearyl Alcohol, Citrus Aurantium Dulcis Extract*, **, Citrus Medica Limonum Extract*, **, Distearoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate, Sesamum Indicum Oil, Argania Spinosa Oil, Butyrospermum Parkii Butter, Tocopheryl Acetate, Creatine, Betaine, Cocamidopropyl Betaine, Citric Acid, Benzyl Alcohol, Salicylic Acid, Potassium Sorbate, Parfum
* da agricoltura biologica certificata

Questo balsamo ha una profumazione molto gradevole che mi ricorda per appunto un mix di agrumi ma non dolci ben sì amarognolo e con una leggera punta di speziato, rimane poi sul capello a lungo e questa cosa a me personalmente piace molto.
La consistenza è cremosa e mediamente densa, non serve chissà quale pressione per far uscire il prodotto dalla confezione fortunatamente.
Sicuramente la presenza di agrumi rende il prodotto rivitalizzante ed è un prodotto indicato per i capelli trattati, io sinceramente non l'ho trovato sulle mie punte molto secche e rovinate poi così nutriente anche se lo è abbastanza su tutte le lunghezze.
Si può utilizzare anche sulla cute secondo le indicazioni del brand ma non ho provato, per il momento, per appunto il problema di dermatite ma proverò sicuramente più avanti anche perchè mi sembra non pesante quindi adatto da usare su tutta la testa senza problemi.
Sulle proprietà districanti avendo io i capelli lunghissimi devo dire che è un ni, per districare districa però non sempre perfettamente avendo io i capelli selvaggi.
In conclusione mi piace e mi è stato gradito ma non credo che lo ricomprerei preferendo spender meno con l'affidabile Splend'Or al cocco.

Prezzo:  circa 13,00 euro per 200ml




Potete acquistarli QUI


14 commenti:

  1. ho letti di recente questo brand e lo trovo interessante, l'inci non é affatto male, anzi!! grazie della recensione, do un'occhiata al sito ^^

    RispondiElimina
  2. interessanti,non li ho mai provati

    RispondiElimina
  3. Non lo conoscevo, ma dà un'ottima impressione.

    RispondiElimina
  4. il balsamo deve essere di sicuro speciale...
    ti aspetto da me
    baci
    http://golosilandia.blogspot.it/2013/04/kirat-caramelle-artigianali.html

    RispondiElimina
  5. nuovo brand per me grazie per le info

    RispondiElimina
  6. ho letto la tua recensione con molta attenzione e il tuo parere sincero mi invoglia a provarli

    RispondiElimina
  7. Sono ottimi prodotti li sto usando anch'io e mi trovo bene!

    RispondiElimina
  8. Non conosco questi prodotti, ma la tua descrizione è molto esauriente. Mi piacerebbe proprio trovarli per provarli...ottima descrizione grazie bella!!

    RispondiElimina
  9. Ne ho sentito parlare spesso ultimamente, ma non li ho ancora provati. Appena riesco a trovarli in vendita li prenderò senz'altro

    RispondiElimina
  10. non conoscevo questi prodotti, la tua recensione mi ha incuriosita, guardo il sito grazie

    RispondiElimina
  11. non li ho mai usati ma leggendoti mi hai molto incuriosito

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001