Per capelli che necessitano idratazione (Aloxxi)

Per qualche mese ho alternato nella mia routine capelli questa accoppiata targata Aloxxi.
Ero in cerca di uno shampoo e di un balsamo dalle buone doti idratanti ma che non appesantissero, quindi mi sono stati consigliati loro: i colourcare.
Per mia sfortuna ho i capelli che hanno vita propria, nel senso che ce le hanno un po' tutte per farmi venire le crisi isteriche: le lunghezze e le punte sono molto secche e indisciplinate, le radici alternano tra il secco e il grasso a seconda di come gli girano e la cute risulta sempre immensamente delicata e se sbaglio shampoo mi si irrita.
Ho i capelli complicati!

Questi due prodotti hanno veramente un alto potere idratante, nutrono il capello profondamente e lo rendono molto morbido e più disciplinato.
Anche l'effetto crespo viene annullato, almeno nel mio caso.
Devo dire che quando utilizzo questa accoppiata ho anche decisamente meno problemi nella piega e faccio meno fatica nella fase di fonatura poiché il capello tende ad assestarsi bene.
In poche parole me li appesantiscono un po', quindi non ho volume ma stanno perfettamente al loro posto.
Sono una buona accoppiata per chi ha i capelli secchi o anche solo particolarmente stressati e rovinati, anche se personalmente ho dovuto usarli alternati a prodotti più leggeri poiché l'uso costante a ogni doccia me li appesantiva troppo.
Con l'uso alternato ho giovato maggiormente dei benefici che mi davano.

Fattore interessante è che nell'inci non son presenti parabeni, sulfati e il malefico sodium chloride che a me crea spesso e volentieri reazioni di secchezza alla cute.

Le consistenze dei due prodotti sono piacevoli: lo shampoo produce una bella schiuma morbida che quando la si va a sciacquare si sente proprio che ha nutrito il capello, mentre il balsamo è denso e cremoso che non scivola via dalla chioma umida quindi perfetto per impacchi di svariati minuti rimanendo comunque facile da lavar via.

Di shampoo ne occorre veramente poco quindi la confezione da 300ml dura una vita, con il balsamo ho fatto strage più facilmente avendo i capelli lunghissimi.

Le profumazioni sono leggere, non invasive e abbastanza neutre, sanno di tipici prodotti per capelli. Restano sulla chioma ma non infastidiscono.

Il sito A-Vita oltre al brand Aloxxi tratta anche altri marchi prestigiosi come John Masters Organics, Fuente, Avlon e Bio ionic

Instagram

4 commenti:

  1. Interessante il tuo blog, ti seguo su GCF.
    Se ti va passa da me. :-)

    Habanero Handmade Blog
    Facebook Fanpage
    Instagram.

    RispondiElimina
  2. I prodotti idratanti mi incuriosiscono sempre, avendo i capelli molto lunghi e con le punte secche. Mi piacerebbe sapere se siano presenti siliconi, perché ormai da un bel po' li ho "banditi" dalla mia haircare e ne sto vedendo gli effetti.

    RispondiElimina
  3. io li ho secchi, quindi sarebbe da provare :)

    RispondiElimina
  4. Penso che sarebbero un ottimo trattamento anche per i miei capelli secchi e sfibrati

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001