C A P E L L I - John Masters Organics - balsami ravvivanti del colore



L'appuntamento con la cura dei cura dei capelli questa volta tratterà di una tipologia di prodotto che oltre a nutrire e idratare aiuta anche a ravvivare il colore della chioma.

Si tratta del Color Enhancing Conditioner, detto in parole povere un balsamo ravvivante del colore, del famoso marchio made in USA John Masters Organics che è rinomato per l'utilizzo di ingredienti naturali certificati.

Come tutti i prodotti del brand non contiene:
- OGM
- parabeni
- DEAs, MEAs, TEAs
- colori artificiali
- sodium laurel
- fragranze artificiali

Personalmente ho un ottimo rapporto coi prodotti per capelli di questo marchio, infatti è uno dei pochi che non mi ha mai dato problemi con la cute e con la quale ho avuto grandi risultati dopo gli utilizzi.
Soprattutto per una questione di idratazione vera e profonda, oltre che duratura.

                       

Come lo utilizzo?
dopo aver lavato e tamponato i capelli lo applico sulle lunghezze massaggiandolo delicatamente, alle volte anche su tutta la testa, lasciandolo poi in posa alcuni minuti prima di andare a sciacquare con acqua tiepida.
Ricordate che l'ultimo risciacquo con acqua fredda (o comunque non calda) aiuta a renderli più lucidi, a far scaricare meno il colore e a chiudere le cuticole sigillandone l'umidità e gli oli all'interno.



L'aspetto carico di pigmenti colorati di questi balsami potrebbe un po' spaventare ma posso assicurare che assolutamente non macchiano, né la pelle e men che meno il vano doccia, poiché scivolano via tranquillamente con l'acqua tanto che non restano tracce nemmeno sull'asciugamano quando tamponate.
Per quanto riguarda la consistenza ho trovato che la versione rossa sia leggermente più liquida e meno corposa rispetto alla versione nera, da la sensazione di dover utilizzare più prodotto rispetto all'altra.
Ad ogni modo non scivolano via dal capello durante la posa pur sciacquandosi poi con facilità.

Sulla profumazione del prodotto posso dire che tra di loro si differenziano leggermente:  la versione nera ha la classica fragranza che associo ai prodotti per capelli di questo marchio, ossia vegetale con una prevalenza di lavanda.
Mentre la versione rossa ha una connotazione vegetale simile ma più tendente al dolciastro.
Per puro gusto personale preferisco la prima versione, che da moltissimo la sensazione di prodotto benefico per il capello.
Quando li utilizzate il vano doccia si inebria della profumazione facendo quasi da momento aromaterapico, rimarrà poi abbastanza su capello anche asciutto ma non carico e fastidioso.

Se siete curiose/i in merito agli inci di questi due prodotti eccoli nello specifico:




Sei oli di derivazione e certificazione biologica e un componente brevettato:

estratto di semi di moringa
protegge i capelli contro gli agenti atmosferici
- olio di semi di girasole
 protegge e nutre
- olio di semi di lino
ricco di Omega 3 e acidi grassi per la salute e la crescita
- olio di jojoba
proprietà antiossidanti, lascia i capelli idratati e setosi
- olio di borragine
ripristina il corretto apporto lipidico
ossido di ferro
 pigmento naturale che ravviva i capelli

La lista ingredienti è abbastanza simile in entrambe le versione anche se si differenziano per un paio di ingredienti quali carmine e caramello (versione rossa) e ossido di ferro in percentuale maggiore (versione nera).

L'effetto finale sui capelli è di estrema morbidezza, che resta ben presente per i giorni a seguire senza scemare minimamente; al tatto li sento corposi e ben idratati.
L'aspetto è di capello lucido e ben curato, rinvigorito.
Sulla questione del colore posso dire che con la versione rossa sul mio capello, che è un castano molto (molto molto) virante al rosso, mi è parso  effettivamente aiutasse a rendere il colore più vibrante  e intenso sotto luce del sole.
Per quanto riguarda la versione nera sul mio capello tendente al rosso ha fatto una sorta di gioco intensificante, nei limiti di un balsamo ravvivante, ma scurente che mi è piaciuto. Mi risultava un rosso più tenebroso e meno aranciosetto.
Trovo che l'utilizzo costante poi dia ancora più risultati, sia per la cura in se stessa del capello che per dar tono al colore.
Loro consigliano questo trattamento da utilizzare tra una tinta e l'altra per aiutare e supportare.

E' assolutamente un prodotto che consiglio per i risultati che sto avendo, soprattutto se avete bisogno di nutrire ed idratare con quell'aggiunta in più riguardante la colorazione.
Purtroppo costa.

Il prezzo è forse la sola nota negativa di questo prodotto considerando che si aggira sui 31 euro circa, ma già si sapeva che questo brand non ha propriamente una fascia di costo bassa.
Ogni confezione contiene 236ml.
Questo prodotto esiste anche nelle versioni per capelli castani e per capelli biondi.

                       

Se siete curiosi/e in merito a recensioni di altri prodotti targati John Masters Organics su questo blog cliccate qui per trovare la lista completa.
Questo marchio in Italia è distribuito da Avita concept


1 commenti:

  1. Il prodotto sembra interessante.. effettivamente il prezzo però non è irrisorio!

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001