S H E E T M A S K - korean beauty - Nature Republic Acai Berry mask

Dopo aver resistito abbastanza a lungo alla tentazione son finita anche io nel turbinio delle maschere in tessuto sulla scia del korean beauty.

Devo dire che non sono la mia tipologia di maschera viso preferita, anzi le ho sempre trovate e le trovo tuttora un pochetto fastidiose delle classiche da spalmare in viso, ma credo sia tutta questione di abitudine.
Il fattore che siano teoricamente mono uso poi non mi ha mai ispirato, anche per una questione di rapporto utilizzo/prezzo.
Ad ogni modo era giunto anche per me il momento di provare su pelle e così vagando sul web  ho trovato da un venditore coreano, molto noto e affidabile, questo pack formato da 7 maschere del marchio Nature Republic a un prezzo di circa 5 euro.
Mi sembrava un buon affare e perfetto per sperimentare.
Come sempre prima mi sono fatta una piccola ricerca in merito e ho letto un po' di recensioni straniere sul prodotto e sul brand, per sicurezza.

Di questa stessa serie di sheet mask del brand sono disponibili diverse varianti:
#Rose
#Avocado
#Shea Butter
#Aloe
#Green Tea
#Tomato
#Acai Berry
#Royal Jelly
#Bamboo
#Cucumber

Ero sinceramente interessata a quasi tutte ma mi sono buttata sulla versione Acai Berry poiché era quella con maggior numero di pareri online e come prima esperienza mi sembrava anche interessante.
La sua funzione specifica dovrebbe essere quella di idratare e di ridurre le rughe.
Come mi sono trovata?
faccio sinceramente un po' fatica a tenere in faccia questa maschera per 20 minuti poiché alle volte mi sembra dia una lieve sensazione di bruciore come data dalla presenza di alcohol all'interno ma niente di insopportabile o che crea realmente brutti effetti sulla pelle.
Mi limito a portarla circa 10 minuti per poi massaggiare l'umido e i residui che restano su pelle e collo lasciando che si assorba piano piano all'aria.
A seconda di quanto la mia pelle necessita idratazione/nutrizione l'assorbimento sarà più o meno veloce.
Tendo a farla di sera questa operazione.
L'effetto è quello di una pelle ben compatta, idratata e con l'aspetto molto più bello, senza contare che al tatto la si sente estremamente morbida e liscia.
Non posso dire gran che sulla riduzione delle rughe non avendo propriamente questo problema ma posso dire che come maschera invernale/autunnale possa dare grandi soddisfazioni per mantenere la pelle rigenerata e nutrita.
Durante l'estate se come me avete la pelle grassa/mista forse è anche troppo nutriente quindi da usare magari solo sporadicamente quando vi dedicate a voi stesse/i con trattamenti stile home spa.

Non ho mai riscontrato reazioni strane durante gli utilizzi, rossori o formarsi di brufoletti e altro.
Considerando quanto queste maschere siano intrise e imbevute di prodotto, veramente ma veramente tanto, sinceramente mi ha fatto desistere dall'utilizzarle solamente una volta e ho sfruttato ogni singola maschera due o anche tre volte durante il corso della stessa settimana così da non sprecare neanche una goccia.
Sono andata semplicemente a riporre la maschera all'interno della sua confezione togliendo per bene l'aria e chiudendola ermeticamente, così da farla durare un po' di più.
Come ovvio che sia una volta aperta cerco di non farla restare così per molto tempo ma cerco di sfruttarla nell'arco della stessa settimana, lasciando passare qualche giorno tra un utilizzo e l'altro per non appesantire troppo la pelle.
Se fa troppo caldo ci può essere anche la soluzione di riporre in frigorifero nel dubbio che si possa "guastare".


Senza dubbio prossimamente acquisterò anche altre versioni di questa maschera.
Le conoscevate e/o le avete mai provate?

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Mai provate, ma ora dopo aver letto il tuo post, son molto tentata dal testarle pure io.

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001