Si tratta della maschera di bellezza della linea Orovivo, un trattamento a risciacquo post shampoo con una formulazione esclusiva composta da tre oli biologici:
- olio di Argan
ricco di vitamina E, per fortificare oltre a dare leggerezza e un effetto setoso
- olio di Cipero
per addolcire e ammorbidire il capello rendendolo soffice
- olio di Semi di Lino
ricco di vitamina F, per ammorbidire e levigare la cuticola del capello andando a compattarlo
L'aspetto è quello di una colata d'oro; ha una colorazione molto viva e forte così come una texture mediamente corposa che non cola una volta applicata sul capello umido.
Ha una profumazione intensa e particolare, viene definita come ambrata con un fondo di vaniglia ma aggiungerei che al mio naso evoca un ricordo di trattamenti stile hammam.
Rimane sul capello una volta asciutto, non in maniera invasiva e/o fastidiosa ma persiste.
Come mi sono trovata?
Per quanto riguarda i miei capelli nello specifico devo stare molto attenta a dosare bene il prodotto poiché se ne applico troppo tende ad appesantire, è talmente nutriente che se abbondo anche di poco mi rende le lunghezze pesanti.
Al tatto si sente proprio che prendono una corposità che sembra non aver assorbito tutto il nutrimento, anche se sciacquo abbondantemente dopo l'applicazione.
Se invece sono stata attenta il giusto il capello risulta super morbido con le lunghezze mediamente disciplinate e con meno effetto crespo.
Non posso dire che rende le lunghezze leggere nel mio caso specifico ma sulla nutrizione e sulla lucentezza posso dare un parere positivo.
Viene indicato come adatto a tutti i tipi di capelli ma personalmente lo consiglio soprattutto se avete i capelli molto secchi e/o danneggiati magari da decolorazioni.
Il suo prezzo si aggira intorno ai 12/15 euro per 200ml
0 commenti:
Posta un commento