H A I R C A R E - cristalli liquidi - Biopoint

Il mio terzo step di bellezza nella haircare routine, prima del passaggio del phon, da un certo periodo a questa parte è targato Biopoint con i suoi cristalli liberi original formula per una lucentezza istantanea.
Esiste una intera linea Cristalli Liquidi composta da maschera, crema senza risciacquo, mousse e spray.

Come si utilizza?
su capello umido, dopo lo shampoo, va applicato a piccole dosi sulle lunghezze e sulle punte prima di asciugarli con il phon.
Personalmente metto un paio di spruzzate sui palmi delle mani e scaldo un attimo il prodotto frizionandolo per poi passarlo sui capelli concentrandomi soprattutto sulle punte nel mio caso.
Una volta terminata la lavorazione con quell'accenno che mi è rimasto sparso nelle mani faccio una veloce passata anche sulla parte alta dei capelli, ho riscontrato che mi aiuta molto a tenere a bada l'effetto "capelli svolazzanti" nonostante magari io vada a phonare a testa in giù poi.

In alternativa si può applicare anche su capello asciutto, sempre a piccole dosi, per aumentare l'effetto luminosità; personalmente è una tipologia di utilizzo che non sperimento mai per paura di sporcarli troppo.
cyclopentasiloxane, dimethiconol, disiloxane, ethylhexyl dimethyl PABA, amodimethicone, linum usitatissimum (linseed) seed oil, parfum (fragrance), propylene glycol dicaprylate/dicaprate, hexyl cinnamal, limonene, linalool, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, Alpha-isomethyl ianone, citronellol, geraniol, benzyl benzoate, citral, CI 26100 (red 17), CI 47000 (Yellow)

Ha una profumazione che indicherei come propriamente classica di questa tipologia di prodotto, con quell'accento di semi di lino che infatti sono contenuti al suo interno.
Resta sul capello ma non in maniera invasiva su capello umido, utilizzato direttamente su capello asciutto tende a sentirsi di più soprattutto appena applicato.

Come mi sono trovata?
è un valido alleato e un ottimo step finale per quanto mi riguarda, aiuta molto ad avere le lunghezze più morbide e ho constatato un effettiva luminosità in più quando lo utilizzo rispetto a quando non ne faccio uso.
Anche in questo caso come per la maschera di bellezza Orovivo ( clicca qui ) devo stare attenta nel non eccedere con l'applicazione poiché potrebbe farmi effetto contrario e appesantirmi il capello, quasi a sporcarmelo.
Con un po' di accortezza non riscontro alcun problema e l'effetto è bello, sia alla vista che al tatto.
Come indicato nelle descrizioni non appiccica e non unge.

La confezione è da 50ml e per quanto poco prodotto si necessita durerà veramente molto nel tempo pur utilizzandolo ad ogni lavaggio di capelli.

Il prezzo si aggira intorno ai 10/15 euro per 50ml


1 commenti:

  1. Alcuni anni fa ne usavo davvero tanti.. ultimamente mi sto limitando ma questi cristalli liquidi di Biopoint non li ho mai provati, anche se con questo brand mi trovo molto bene!

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001