My Mac Eyeshadows __ Round 3 (Palette)

Ed ecco l'ultima parte (per il momento) della mia collezione di ombretti MAC COSMETICS, si tratta di una palette in edizione limitata della collezione Graphic Garden del 2009 che si chiama Fresh Cut Palette.
E' stata un grande affare poichè era stata messa in vendita/scambio da una ragazza che non l'aveva mai usata sulla pagina facebook di MacFanPageItaliana a soli 20 euro, non ho potuto lasciarmela scappare.. e normalmente le palette delle edizioni limitate costano sulle 40 euro!

Ecco il packaging
Ha questa stupenda trama con effetto olografico che alterna le scritte del logo con un meraviglioso disegno floreale
Non è estremamente piccola ma nemmeno grande, sta nella mia mano quindi comoda da portarsi in borsetta anche perchè oltre a sei ombretti e a un pennellino originale mac in formato mini ha anche un grande specchietto molto utile e funzionale.
Partendo dall'alto a sinistra troviamo:
Floral Inc. che è un frost e Bloomcycle che è un veluxe pearl
Sun Shy e Part Peony che son entrambi lustre
infine Poppy Noir un veluxe e Fresh Cut che è un veluxe pearl, assolutamente i miei preferiti dell'intera palette!

Ma parliam un attimo del pennellino che si trova all'interno
Dimensioni molto ridotte ma assolutamente utilizzabile agevolmente a dispetto di molti pennelli trovabili in normali palette.
E' la mini taglia del pennello 213, ottimo sia per l'applicazione che per la sfumatura dell'ombretto
Le setole sono morbide ma non eccessivamente poichè abbastanza rigide ma consentono veramente una applicazione precisa e ottima; la cosa che non mi piace è che c'è scritto sul piccolo manico che è made in China mentre la palette è made in Toronto/Canada.
Nonostante ciò mi ci trovo bene anche se lo uso unicamente per l'applicazione dei soli ombretti della palette suddetta, più che altro per comodità..

Ora passiamo a vedere più da vicino le coppie di ombretti, partendo dai più chiari
Questi due colori sono perfetti come illuminanti per i punti luce dell'occhio e con la loro nota rosata permettono di dare un tocco delicato ad ogni make up, ma anche usati sull'intera palpebra donano luminosità e particolarità
Colorazioni molto particolari e luminose, diverse dalle solite viranti al bianco o all'argento

La seconda coppia trovo sia molto adatta al periodo estivo/primaverile per la loro colorazione accesa e vivace nonostante un accento delicato che li rende molto portabili
Presentano all'interno dei piccoli brillantini abbastanza radi che permettono una buona luminosità a seconda delle luci, infatti sono entrambi dei Lustre
Il primo è un color arancia dai toni freschi leggermente tenue mentre il secondo è un rosato ramato con una finitura perlacea nei riflessi.
Non sono esattamente il mio genere di colore per cui ancora non ho avuto occasione di sfruttarli a pieno ma con l'arrivo della bella stagione verranno sicuramente più usati.

Gli ultimi due sono senza ombra di dubbio quelli che utilizzo di più e che amo particolarmente, essendo anche più sul mio genere.
Son due colorazioni veramente difficili da far vedere bene in foto poichè a seconda delle luci cambiano riflesso ma son veramente meravigliosi e particolari
Il primo è un marrone scuro misto a nero con dei riflessi tendenti al viola e presenta dei piccolissimi brillantini per nulla invadenti una volta applicati;  mentre il secondo è un color opale iridescente rosato con riflessi violacei. E' un dispiacere non riuscire e riportare bene questi colori perfettamente in questi swatches..
Sull'occhio danno intensità e quell'alone di mistero che tanto mi piace, poi la loro particolarità è indiscutibile!

In conclusione è stata veramente un ottimo affare e una piacevole sorpresa poichè molto versatile nelle combinazioni e scriventissima.

Voto 8

1 commenti:

  1. di questa palettina mi piacciono sopratutto gli ultimi due colori !!!

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001