Fashion Galgo - Tornado's studs collars (haul)

Premetto che non sono laureata in veterinaria o comportamenti animali o simili ma nella mia vita sono stata sempre a contatto con cani e altri animali, per un certo numero di anni ho anche frequentato centri cinofili per addestramento e agility dog , che ho praticato.
Ho imparato molto e frequentato dei corsi, ci tengo a mantenere i giusti comportamenti e sono sicura che certe cose giovano al rapporto con il proprio animale ma in generale anche con quelli non nostri.
Ho deciso di condividere con voi qualche consiglio, novità e altro in merito ai cani ma anche su altri animali.

Una cosa che molti sottovalutano è il lato fashion che può avere un cane di media/grande taglia, tutti si fissano sui piccoli cani e i toy come emblema del cane da vestire ed addobbare. Non sono convinta che addobbare il proprio cane come un albero di Natale sia una cosa positiva ma sicuramente con un pò di testa e gusto qualsiasi cane (di razza e non) può essere al passo coi tempi e in un certo senso alla moda.
Piccoli accorgimenti possono far stare il vostro peloso al centro dell'attenzione di tutti quando lo portate a spasso, basta sempre non esagerare e pensare soprattutto al benessere dell'animale.

Vi ho parlato della triste storia dei levrieri e presentato il mio Tornado QUI
Ovviamente poteva forse il mio cane non ritrovarsi con accessori in pieno stile rockettaro?!  Certo che no, infatti eccovi i suoi collari che indossa complementarmente alla pettorina ad H quando lo portiamo a spasso.
La pettorina aiuta a tenerlo più saldo senza costrizione e in sicurezza.
Il primo è un semplice collare nero a cinghia con borchie varie, più che per portarlo in giro è un collare che indossa all'aperto libero e alle volte in casa per acchiapparlo al volo qualora ce ne sia necessità anche se effettivamente è più per bellezza.
Il secondo è specifico per il collo lungo e stretto dei levrieri ed è a semi-strozzo, ovviamente sempre morbido e con applicazioni borchiate a stella e teschio.
Per trovare questo tipo di collari bisogna cercare in posti specializzati o su internet e spesso li fanno pagare tantissimo.
Vi consiglio vivamente di guardare su questo shop dell'associazione sos levrieri, i prezzi sono nettamente inferiori ma la qualità alta e i ricavato vanno ai cani in spagna e in irlanda.  Quello che vedete è stato preso appunto da loro, ma ce ne sono tantissimi e bellissimi.
Ci sono moltre altre tipologie di collari e altro nello shop, adatti anche ad altre razze non solo ai levrieri ovviamente.
In ultimo chicca a mio avviso un pò terribile e che poco si abbina allo stile qua sopra presa da mia madre, che per nulla si addice al quel terremoto del mio cane ma che per il momento va bene. Nel mentre si cerca qualcosa di più virile e adatto a un maschietto.
Sempre sempre sempre utile lasciare una targhetta con i vostri dati e un numero cui rintracciarvi nella malaugurata occasione di una fuga del cane.
E' già evidente che il mio cane senza essere un toporagno da borsetta ha un suo stille che di certo non passa inosservato.
Ps. non ho nulla contro i cani piccoli, sia chiaro. Non amo solo che li si consideri icona massima dell'animale fashion e come perfetti.


Raccontatemi la vostra in merito  

12 commenti:

  1. Concordo! cmq io preferico la mia Olivia di taglia media a quelli piccoli da bauletto^^ senza offesa...per carità..questioen di gusti!

    RispondiElimina
  2. Anche a me non piacciono molto i cani piccoli! Preferisco di gran lunga Tornado, è stupendo *.*

    RispondiElimina
  3. Che belli!!! Io preferisco i piccolini, come la mia Lella!!! sono gusti

    RispondiElimina
  4. Io ho un pechinese che si crede un pitbull e il collarino borchiato gli starebbe benissimo. A me i cani piacciono di tutte le taglie e razze, ne ho avuti diversi, dal pastore tedesco al chiwawa <3

    RispondiElimina
  5. sono tutte cose particolari ma che mettono in risalto quanto amore dai al tuo cane io non ho cani perchè non ho lo spazio per tenerlo purtroppo !

    RispondiElimina
  6. per chi ama gli animali anche loro hanno bisogno di essere coccolati

    RispondiElimina
  7. oh stupendi i due collari che hai scelto tu, che cane stiloso ;) anche io sono d'accordo, nemmeno io ho niente contro i cani piccoli, ma li si cresce come dei bambini e loro si comportano di conseguenza con risvolti disastrosi e abominevoli -.-" no certi padroni dovrebbero fare un bel corso...

    RispondiElimina
  8. dimenticavo, anche alla mia sole abbiamo messo la targhetta con nome e numero di cellulare! :)

    RispondiElimina
  9. a me sembravano collane :-(
    peccato......mi sarebbe piaciuto indossarle :-P
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    carinissimi....poi voglio vederli sui tuoi cuccioletti :-)

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001