Prodotti naturali freschi viso e corpo (Ringana)

In questi due pacchettini che vedete c'erano una serie di mini taglie di alcuni prodotti naturali classificati come freschi del brand Ringana.
Per appunto questa casa cosmetica è rinomata e basa i suoi principi sul fatto che in natura tutto ha un termine quindi i prodotti debbono essere sinonimo di freschezza, senza agenti e additivi chimici oltre che conservanti.
Mi ha intrigato molto questa cosa poichè sono sempre più attirata da cosmetica naturale rispetto a quella commerciale tipica, sulla mia pelle sembrano avere davvero risultati migliori.
Hanno molti prodotti anche in capsule e bevande, quelli che vedrete nel mio caso sono samples per pelli grasse/impure come è per appunto il mio tipo di pelle (purtroppo).
Uno è un kit viso e uno un kit corpo.
Questi set hanno un prezzo di 19.80 euro l'uno tranne quello corpo che ha un prezzo di 11.50 euro e contengono in totale 45ml di prodotti circa, sono venduti anche alcuni samples sfusi a circa 2.80 euro.
Credo siano veramente ma veramente utili prima di lanciarsi su un prodotto intero, che ha ovviamente un suo costo equiparato dalla qualità, poichè danno modo di provare AMPIAMENTE i prodotti e constatare sulla propria pelle eventuali benefici o reazioni.
So che molte schifano i samples invece dovrebbero farne seriamente tesoro, questi non sono micragnosi o mezzi vuoti; mi hanno dato modo di usarli per molte applicazioni.
Il kit che mi è più piaciuto è stato quello viso che contiene:
- Latte Detergente
- Tonico Viso Delicato S
- Siero Idratante
- Concentrato Crema 2
Latte detergente
Ha una consistenza abbastanza liquida, come uno yogurt molto sciolto, e una profumazione che devo ammettere mi ricorda quello dei funghi ma non è invasivo e non rimane sulla pelle.

Usato massaggiandolo direttamente su viso collo e anche zona occhi strucca molto bene, insistendo anche un pochino massaggiando anche il trucco waterproof.
Dopo aver massaggiato in tutte le zone dove ho del trucco da rimuovere con movimenti circolari passo un cotone o un panno in mussola per eliminare gli eccessi e risciacquo con acqua tiepida il tutto.
Mi è piaciuto, nessuna reazione strana della pelle e nessunissimo bruciore nella zona occhi.  
Inci:
AQUA, SESAMUM INDICUM OIL, SQUALENE (di olive), SORBITAN STEARATE, SORBITOL, VITIS VINIFERA SEED OIL, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, PHENETHYL ALCOHOL, SUCROSE COCOATE, DEHYDROXANTAN GUM, UNDECYLENOYL GLYCINE, CAPRYLOYL GLYCINE, SIMMONDSIA CHINENSISS EXTRACT, CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT, MELILOTUS OFFICINALIS EXTRACT,  GINKO BILOBA EXTRACT, ALLANTOIN, ROSA DAMASCENA OIL, ROSA CENTIFOLIA OIL, TOCOPHEROL, LECITHIN, ASCORBYL PALMITATE, GLYCERYL STEARATE, CHLOROPHYLL, CITRIC ACID.
(tutto da coltivazione di origine controllata) 

Tonico viso delicato S
 Ha un aspetto gdi liquido giallo che può ricordare qualcosa di non piacevole ma la profumazione è molto buona, come di floreale misto fruttato con quel sottoprofumo di fieno.
E' un decotto speciale contro le irritazioni cutanee bello fitto di estratti naturali portentosi.
Non secca la pelle e non brucia minimamente, da la sensazione di aver nutrito la pelle, come ad aver tenuto su un impacco in viso. Si sente proprio anche dalla consitenza che assume la pelle dopo l'applicazione, compatta e vellutata
Contiene alcool naturale (14%) 
Inci:
AQUA, ALCOHOL, SORBITOL, ROSA DAMASCENA DISTILLATE, MAIS SAL, PANTHENOL (vitamina B5), MALVA SYLVESTRIS EXTRACT, TRIGONELLA FOENUM GRAECUM EXTRACT, SALVIA OFFICINALIS EXTRACT, PHENETHYL ALOHOL, MELILOTUS OFFICINALIS EXTRA, GINO BILOBA  ESTRACT, SIMMONDSIA CHINENSIS EXTRACT, CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT, ALLANTOIN, HAMAMELIS VIRGINIANA EXTRACT, ALOE BARBADENSIS GEL, VIOLA TRICOLOR EXTRACT, CAMELLIA SINENSIS EXTRACT
(tutto da coltivazione di origine controllata) 

Siero idratante
Anche solo una goccia di questo prodotto vi basta per tutto il viso poichè è così liquido ma setoso che si spalma una meraviglia.
La profumazione è talmente leggera che quasi non si percepisce
Fa una pelle compatta e rigenerata che sia al tatto che alla vista sembra quasi abbiate indossato un primer viso, come base pre-trucco è molto valida e non altera le prestazioni di quello che andrete a mettere.
L'idratazione è elevata ma non da sensazione di pesantezza, si assorbe molto velocemente e lascia sensazione fresca.
Lo sto gelosamente risparmiando per tutte quelle occasioni in cui voglio essere impeccabile.
Lo trovo più adatto per il giorno.
Inci:
AQUA, BETAGLUCAN, GLYCERIN, ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT, SORBITAN OLIVATE, CETEARYL OLIVATE, ECTOIN, XYLITOL, NIGELLA SATIVA OIL, L-ARGININ, CAPRYLOYL GLYCINE, UNDECYLENOYL GLYCINE, DEHYDROXANTHAN GUM, OLIVE LEAF EXTRACT, PHENETHYL ALCOHOL, CERAMIDE III, TOTAROL, RETINOL (vitamina A), MIXED PALM TOCOTRIENOL COMPLEX, PHYTANTRIOL, SODIUM HYALURONATE (se di origine biotecnica), GALACTARIC ACID, LECITHIN, UBIQUINONE, POTASSIUM ASCORBYL TOCOPHERYL POSPHATE, CITRIC ACID, ASCORBIC ACID (vitamina C),  ROSA DAMASCENA OIL
(tutto da coltivazione di origine controllata)
 
Concentrato crema 2
Questa cremina ha una colorazione un pò diversa dalle comuni, è di un marroncino rosino che un pò indispone al primo sguardo ma poi ci si passa sopra agevolmente.
La consistenza è abbastanza fluida, poco meno compatta di una normale crema, ma quando la andate a stendere si ha la percezione che ha una idratazione veramente concentrata nonostante l'aspetto leggero.
La sua profumazione ha una chiara denotazione di fondo come di rosa canina, è leggera e a meno che non attacchiate il naso al punto in cui l'avete applicata non la percepirete troppo.
La trovo adatta al giorno ma l'ho usata soprattutto come crema notte poichè mi sembrava forse troppo ricca per quanto riguardasse me, ma sicuramente con questo freddo pungente ideale anche durante la giornata. 
Inci:
AQUA, SIMMONDSIA CHINENSIS OIL, XYLITOL, SQUALENE (se di origine vegetale), MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL, ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT, SORBITAN OLIVATE, CETEARYL OLIVATE, PANTHENOL, POLYPODIUM LEUCOTOMOS, OENOTHERA BIENNIS OIL, TITANIUM DIOXIDE, DIPALMITOYL HYDROXYPROLINE, HYDROLIZED JOJOBA ESTERS, OLIVE LEAF EXTRACT, L-ARGININ, TOCOPHERYL ACETATE, CAPRYLOYL GLYCINE, UNDERCYLENOYL GLYCINE, SILICA, PHENETHYL ALCOHOL, DEHYDROXANTHAN GUM, GALACTARIC ACID, UBIQUINONE, ROSA DAMASCENA OIL, CITRIC ACID,  ASCORBIC ACID
(tutto da coltivazione di origine controllata)

Del kit corpo invece non posso ancora parlarvi poichè mi son tenuta il sample del fluido corpo mentre quelli per mani e piedi li ho dati a mia sorella da provare.

 In conclusione i prodotti mi sono piaciuti e consiglio vivamente di provare almeno i samples, la mia pelle ha gradito e tollerato ogni singolo prodotto e ne ho tratto dei giovamenti anche se ovviamente minimi vista il non prolungato utilizzo.
Devo dire che sono incuriosita da un eventuale contorno occhi di questo brand, potrebbe essere un prodotto vincente.
 

5 commenti:

  1. mmm...i prodotti freschi mi ricordano molto lush.
    Poi il siero viso deve essere una goduria! Va bè che poi io il siero lo amo a priori, ma il fatto che dia un effetto simile ad un primer me lo fa piacere anche di più!
    Baci baci,

    RispondiElimina
  2. che bel kit cara ^^
    davvero intriganti questi prodotti
    kiss
    vendy

    RispondiElimina
  3. interessanti, anche io che sono sempre alla ricerca di prodotti per il contorno occhi appoggerei il tuo desiderio!

    RispondiElimina
  4. Carinissimo il kit viso. Mi ispira un sacco il latte detergente dato che ho quasi finito il mio :)

    RispondiElimina
  5. Recensione utile. Questa linea di prodotti è meraviglioso. Degno di essere provato!

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001