Fondo adatto alle pelli grasse (Xea Beauty)

Io personalmente ho una pelle orrida con tendenza grassa per cui la scelta del fondotinta è sempre da fare accurata per evitarmi sfoghi e reazioni poco piacevoli.
Negli ultimi tempi avevo visto parlar molto di questo brand Xea Beauty che tratta prodotti specifici proprio per chi come me ha la pelle da brontosauro sopravvissuto al Cretaceo, quindi me ne sono interessata sbirciando un pò tutte le recensioni in merito.
Si tratta di prodotti di dermocosmetica per cui aiutano anche a curare oltre che a proteggere.
Tutte ne hanno parlato in maniera quasi eccelsa, mi sembrava proprio il caso di fare una prova sia per me che per mia sorella per vedere quanto fosse vero tutto ciò.
I loro fondi hanno un pack molto grazioso e giovanile, essenziale ma maneggevole; apprezzo tantissimo che sia trasparente in modo da tener sempre d'occhio a che livello si è.
Ha una azione seboregolatrice ed effettivamente lo senti proprio sin dalle primissime applicazioni, inoltre con un uso continuato (ovviamente sempre struccato adeguatamente poi) concretamente si ha un aiuto per la pelle non essendo prodotto comedogeno oltre che senza parabene e oil free.
La coprenza è media e non lascia effetto mascherone quindi molto naturale e nude look, è facilmente stendibile in maniera uniforme anche solo con le dita quindi adatto alle così dette impedite e alle giovanissime che cercano qualcosa di utile ma non complicato. 
La profumazione è delicata e mi ricorda non so quale fiore, comunque non è invasiva o fastidiosa.
Le colorazioni disponbili sono abbastanza appropriate e miscelabili tra di loro per eventualmente ottenere il prioprio colore d'incarnato.
Io sto utilizzando la 123 mentre mia sorella che è meno cadavere la 213
E' confortevole sulla pelle, non lo si sente addosso.
AQUA, CYCLOPENTASILOXANE, LAURYL PEG-8 DIMETHICONE, BIS-HYDROXYETHOXYPROPYL DIMETHICONE, POLYMETHYL ACRYLATE,  MICA, BUTYLENE GLYCOL, ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE, ETHYLHEXYL SALYCILATE, TITANIUM DIOXIDE,  POLYGLYCERYL-4 ISOSTEARATE, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, DIMETHICONOL, SODIUM CHLORIDE, DIMETHICONE, CYCLOMETHICONE, SILICA,  PROPYLENE CARBONATE, POLYSILICONE-11, SALICYLIC ACID, METHICONE, NYLON-12, SODIUM HYALURONATE, DISODIUM EDTA, AVENA SATIVA, KERNEL EXTRACT, SYRINGA VULGARIS EXTRACT, VERBASCOSIDE, PULLULAN, POLYVINYL ALCOHOL CROSSPOLYMER, GLYCEROPHOSPHOINOSITOL CHOLINE, ALGAE, ETHYLEXYLGLYCERIN, PHENOXYETHANOL,, SODIUM DEHYDROACETATE, MAGNESIUM NITRATE, POTASSIUM SORBATE, SODIUM BENZOATE, MAGNESIUM CHLORIDE, CI 77891, CI 77492, CI 77491, CI 77499

Come vedete sono disponibili due versioni di taglia, quindi scelta ancor più ampia sia di prezzo che di possibilità di provare e miscelare.
Prezzo: 15.00 euro per la versione 30ml
Prezzo:   8.00 euro per la versione 15ml

12 commenti:

  1. Anche io li ho ma non li ho ancora provati. A questo punto non vedo l'ora :)

    RispondiElimina
  2. Non li conoscevo... Interessante (decisamente) l'assenza di parabeni e schifezzine

    RispondiElimina
  3. sono sincera , non conosco questo prodotto ,ma se promette ciò che dici...è da comprare !

    RispondiElimina
  4. Ottimo prodotto è davvero adatto a tutte le donna!Palmira fb

    RispondiElimina
  5. io che non sono piu' giovanissima ma ho ancora una buona pelle del viso mi sto trovando molto bene con questi fondotinta....leggeri ma coprenti al contempo!

    RispondiElimina
  6. Io ho una pelle disastrosa...solo se sto a dieta ferrea i brufoli diminuiscono ma ho la pelle mista di una 12 enne ..peccato io ne abbia più di 30 :( Eli

    RispondiElimina
  7. Wow mi sembrano davvero interessanti come fondi, anche se per la mia pelle mista forse sono un po' troppo.. cmq mi piace particolarmente il tono leggermente più caldo che donano alla pelle una volta applicati.. proprio un effetto naturale!
    Un bacione!
    PFF

    RispondiElimina
  8. Interessante questo prodotto!!!
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    RispondiElimina
  9. il nude look lo sto usando anch'io...peccato che gli altri sono troppo scuri per me :)

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001