C A P E L L I - Extra Doux Auchan - maschera olio argan e fiori gelsomino

Sempre sulla scia dei miei acquisti di prodotti per capelli low cost e recuperabili facilmente al supermercato oggi vi parlo di questa maschera per capelli secchi e danneggiati con olio di argan e fiori di gelsomino della catena di supermercati Auchan.
Avevo già notato da un po' la presenza di prodotti beauty targati col nome della catena di supermercati ma non mi ci ero mai avvicinata realmente, anche se avevo sentito qualche parola buona in merito ai burri corpo e allo struccante.

Devo dire di aver avuto molte remore iniziali guardando questo barattolo sullo scaffale del supermercato poiché, ammettiamolo, spesso questo genere di prodotto senza marchio rinomato non attira positivamente però considerando prezzo e quantità di prodotto ho pensato valesse quanto meno la pena di una prova su capello.
Vedendo poi il prodotto andare a ruba (sullo scaffale erano rimaste giusto due confezioni), nonostante la presenza di altri prodotti dello stesso genere e dai costi molto simili, mi ha fatto salire la curiosità.
Tenendo conto di alcune esperienze negative con brand ben più noti direi che questo prodotto mi ha sorpreso in positivo e ha avuto effetti decisamente migliori dei suoi predecessori.

Per quanto riguarda l'inci ovviamente non è una gran beltà e i due ingredienti che dovrebbero essere la base di questa maschera per capelli secchi sono ben in fondo nella lista.
Non me ne stupisco ma un po' me ne dispiaccio, c'è da dire che ho effettuato l'acquisto ben conscia del fatto

Ha una consistenza bella densa, che su capello umido non cola.La profumazione è inaspettatamente molto buona, sa proprio di tipici prodotti all'argan ma personalmente non percepisco l'eventuale presenza di gelsomino.
Resta abbastanza su capello anche dopo che è stato asciugato ed è veramente molto piacevole; gran nota di merito.
Non lo utilizzo con continuità ma lo alterno ad alcuni prodotti con inci  verde e biologici, diciamo che lo utilizzo per quando lavo i capelli in previsione di giornate normali e senza particolari eventi in cui sfoggiare la mia chioma.
Mi rendo conto che è una alternanza strana ma al momento i miei capelli stanno reagendo bene.
Il metodo d'uso è classico: applicare su capelli umidi (preferibilmente tamponati) dopo averli lavati e lasciare in posa qualche minuto, andando poi a risciacquare abbondantemente.

Ha un effetto carino sui miei capelli e li rende abbastanza morbidi, non appesantisce e non rende i capelli stopposi, nel mio caso però non ha un grande potere districante ma per quello ho due grandi alleati della quale vi ho già parlato in precedenza clicca qui e clicca qui.

Dovessi trovare ancora questo prodotto sullo scaffale probabilmente lo ricomprerei, quanto meno come "balsamo di scorta".
Credo esista anche una versione al melograno ma attualmente non mi è ancora capitato di intravederla.

Voi l'avete mai provato o visto nella vostra Auchan?


1 commenti:

  1. Molto interessante, purtroppo non ho un Auchan vicino ma se mi capita di trovarlo darò sicuramente un'occhiata!

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001