T O N Y M O L Y ♣ Sheet Mask ♣ I'm Real - Tomato - Radiance


Prosegue la mia avventura con delle aggiunte di korean beauty nella mia skincare routine e anche questa volta ho avuto modo di sperimentare una delle famosissime I'm Real sheet mask del brand orientale Tony Moly.
Per chi non lo sapesse con sheet mask si intendono le maschere in tessuto intrise di prodotto.

Questa volta ho provato la Tomato Radiance, descritta come ideale per illuminare l'incarnato e apportare idratazione e morbidezza alle pelli ruvide grazie all'estratto di pomodoro.

La Tomato fa parte della categoria "Water Type Essence", ossia arricchite con un supplemento d'acqua per una eccellente idratazione. Di questa categoria fanno parte anche le maschere Lemon, Tea Tree, Aloe e Pomegranate.
 
                       

La prima cosa che si nota di questo prodotto una volta aperta la confezione è la sua profumazione:  leggera e non fastidiosa ma con una reale somiglianza all'odore dell'ortaggio di per se.
Non è troppo forte ma se avete un buon olfatto lo sentirete subito, non rimane comunque sulla pelle.
Come sempre la maschera è veramente molto intrisa di prodotto, tanto da poterla usare anche per un paio di volte e non una soltanto a mio avviso.

Ho trovato la sua formula meno pesante e appiccicaticcia con un assorbimento molto più rapido e immediato, infatti la grande presenza di acqua aiuta.
Potrebbe essere ideale per trattamenti dell'ultimo minuto durante il giorno, in preparazione a una uscita ad esempio.

La mia esperienza?
Personalmente non mi sono trovata gran che bene con questa maschera, soprattutto per una questione di fastidio durante la messa in posa:
mi ha sempre dato una sensazione di bruciore per tutto il tempo in cui l'ho tenuta addosso, non intensa e non estremamente fastidiosa ma non era comunque piacevole tenerla addosso.
Non ho avuto però problemi di arrossamenti postumi o simili.

Assolutamente vi consiglio di non fare trattamenti esfolianti o comunque aggressivi prima di applicare questa maschera, soprattutto se avete la pelle sensibile.
Il risultato sulla pelle è comunque buono:  risulta decisamente più liscia, morbida e compatta con un visibile miglioramento della luminosità come se fosse schiarita la pelle.
Nonostante io non riesca a tenerla addosso più di 5/10 minuti (invece dei 20/30 consigliati) gli effetti e i miglioramenti cutanei si notano.

Da che ho potuto leggere qua e là online nel mondo comunque non sono l'unica ad avere qualche problemino con questa maschera.

                       

Dove si possono acquistare?Queste maschere si trovano in vendita in quel dei negozi Sephora Italia ma ad un costo che si aggira intorno ai 5 euro la bustina singola, mentre in quel di Amazon è possibile trovare pack contenenti 12 maschere (una per tipo) a prezzi di 12/15 euro circa che sono offerte decisamente interessanti per provarle tutte e capire quali fanno più per la nostra pelle.
Su siti orientali e da rivenditori ebay affidabili (e rinomati) si possono trovare offerte pack di 3 maschere di un singolo tipo a circa 3 /4euro.

per leggere tutte le recensioni delle sheet mask Tony Moly che sto provando cliccate qui per trovarle man mano tutte


L'avete provata?Fatemi sapere le vostre opinioni in merito

0 commenti:

Posta un commento

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001