La mia mania per gli smalti non poteva che sfociare finalmente anche in uno degli Hologram proposti dalla Layla Cosmetics.
Ho resistito quanto potevo in attesa di sempre maggiori recensioni da parte di chi li ha ricevuti/acquistati per capire realmente se valeva i soldi che costa (11.90 euro) ma mi è capitata fortunatamente occasione di provare il numero 01 Mercury Twilight, quello a base argentata chiara, quindi ho potuto farmi una idea personale.
Fondamentale lucidare l'unghia naturale con una apposita limetta lucidante prima di applicare lo smalto per avere una base ottimale per l'effetto olografico.
Questo smalto ha un alone di mistero per la sottoscritta ossia la prima passata mi resta totalmente opaca, un effetto quasi matte! Infatti la prima volta che lo provai ci restai malissimo credendo di essermi beccata uno smalto difettato.
Invece poi alla seconda passata l'effetto risulta perfettamente quello che ci si aspetta.
Capita solo a me?
E' SPAZIALE.. spaziale è la parola giusta!
Credo che sia una tipologia di smalto immancabile almeno in una tonalità per una fanatica di smalti, perchè l'effetto sull'unghia è veramente particolare!
Mi da quella sensazione di unghie da aliena sexy un pò stile patinato alla Star Trek e Star Wars.. Padme e Leila lo avrebbero messo!
Una delle tante cose belle di questo smalto è che anche al chiuso con la luce artificiale resta intenso di riflessi.
Con qualsiasi luce si può essere certi di un risultato spettacolare sulle unghie.
I riflessi sono molteplici e in svariati colori, un arcobaleno di tonalità.
Da quanto ho potuto constatare in generale i riflessi olografici sono tendenzialmente gli stessi in ogni singolo smalto della linea, cambia solamente il colore di base.
Questione di gusti personali trovare quello che fa per noi, magari averli tutti essendo simili non è necessario.
Ma passiamo alla faccenda drammatica riguardante questo smalto: la durata!
Come già preannunciato dallo stesso brand ha vita molto breve, a detta loro circa 3 giorni, a causa della formulazione che per ottenere il massimo effetto olografico va a discapito della durata sull'unghia.
Posso dirvi che a me personalmente in mezza giornata si è già scheggiato su più dita, clamoroso..
La durata è un grave difetto per chi non ha tempo di risistemarselo o riapplicarlo ogni volta, per questo lo trovo ideale per le grandi occasioni come ad esempio serate importanti o simili, perchè il giorno dopo sarà già tendenzialmente rovinato.
Sinceramente anche se fosse durato di più lo avrei trovato più adatto per quel genere di momenti che per indossarlo quotidianamente, ma è sempre gusto eprsonale anche quello.
Attira gli sguardi inesorabilmente, a tutte non piace magari.
Mi piace?Sì
E' da avere? Sì, almeno uno
Vale i soldi che costa? Ni
Vedremo se quelli effetto specchio in uscita a fine marzo supereranno la tipologia hologram o se resteranno loro a regnare nel cuore di tutte
ps. ogni foto mostra due passate di smalto
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Spaziale è vero! L'ho pensato anch'io appena l'ho visto! xD
RispondiEliminaBelle mani che hai!
**
Partecipa al Giveaway
Nuovo Post:Deimille shoes
@Ines sì davvero! cmq grazie mille per il complimento, mi vergognavo un pò a farle vedere che son tutte rovinate x lo stress universitario hehehe
Eliminastupendo ginevraa :)
RispondiEliminalo voglio anche ioooo !!!