Il mio caro papà passando da Natura Sì decise di farmi sorpresa e tirarmi su uno shampoo Lavera, andando un pò a sentimento sulla scelta del "gusto" tra quelli a disposizione nello scaffale.
Sulla carta la scelta è stata ottima, avendo io comunque capelli grassi.
Il profumo poi è qualcosa di divino, odora di dolcetti al limone! Una cosa goduriosa da matti, ho fatto un pomeriggio intero a continuare ad annusarlo, una profumazione proprio fragrante che rimane un pò anche sul capello.
Ha una consistenza quasi lattigginosa abbastanza densa misto gellosa, un pochetto difficile da dosare e diluire per la sottoscritta
Ma per lavare bene, lava bene nonostante non faccia molta schiuma.
Questi shampoo Lavera vi consiglio di usarli sempre diluiti.
Aqua, Sodium Coco Sulfate, Lauryl Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Lauroyl Sarcosine, Coco Glucoside, Glycerin, Citrus Limonum (Lemon) Fruit Extract*, Citrus Aurantifolia (Lime) Fruit Extract*, Sucrose*, Mentha Piperita (Peppermint) Leaf Water*, Arnica Montana Flower Extract*, Vitis Vinifera Fruit Extract*, Panthenol, Panthenyl Ethyl Ether, Hydrolyzed Wheat Protein, Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Hydrogenated Lecithin, Glycol Distearate, Alcohol*, Fragrance (Parfum)**, Limonene**, Linalool**.
*da agricoltura biologica
**oli essenziali naturali
Putroppo dopo un paio di lavaggi ha iniziato a seccarmi tremendamente la cute con conseguente distacco di pezzi di pelle stile forfora (ma a pezzi molto grossi) e prurito. Inoltre i capelli tendevano a sporcarsi subito già al secondo giorno. Decisamente troppo forte per me.
Ho dovuto abbandonarlo e porre rimedio ai danni che mi ha causato, considerando che ora i miei capelli sono mutati da grassi a secchi.
Considerando che il prezzo si aggira attorno agli 8/9.00 euro fortunatamente non è andato sprecato poichè lo sta usando mio padre, che invece ci si sta trovando bene.
Sicuramente se mai proverò un nuovo shampo di questo brand mi lancerò prima sulle mini taglie che vendono onde evitare sprechi e brutte esperienze.
A me è capitato la stessa cosa poco tempo fa con uno shampoo preso in farmacia per capelli grassi ho avuto gli effetti indesiderati che hai avuto tu ma non sono riuscita ancora a porre rimedio tu come hai fatto?
RispondiElimina@Rose in primis ho iniziato a fare una/due volte a settimana impacchi coi semi di lino prima dello shampoo per un mesetto ed ho iniziato ad usare shampoo per capelli secchi (nel mio caso antica erboristeria al cocco.. la situazione è migliorata molto
Eliminama davvero?a me è successo con quello de i provenzali ma ti bruciava molto?mamma mia come ti capisco io ho la cute delicatissima ma i capelli grassi
RispondiElimina@Gramigna più che bruciare mi dava proprio prurito poichè mi aveva un sacco disidratato la cute
Eliminaquindi gli shampoo lush li consiglieresti? io sono sempre stata tentatissima, ma non ho mai provato...che mi dici? :)
RispondiEliminathebeautymood.blogspot.it
io li ho provati praticamente tutti e sono buoni. sia i liquidi che i solidi, anche se dei solidi solo atlantide e godiva non mi fan venire prurito alla testa
EliminaTi consiglio di fare sempre delle prove con dei campioncini x vedere prima quale fa per te, almeno nn vai a spendere su qualcosa che nn va x la tua testa! consiglio anche di alternare sempre questi shampoo a uno meno "forte" x mia esperienza personale