Bracciale nostalgico della Vechia Italia

Da brava amante degli accessori particolari non mi sono lasciata sfuggire il bracciale del momento: Millelire
In questo periodo di politica italiana che non saprei neanche come definire senza utilizzare male parole ed espressioni poco fini un oggetto così nostalgico della nostra cara vecchia Italia è anche uno stendardo non da poco conto.
Arriva in una scatolina graziosa, se dovete regalarlo fa già un ottima figura come packaging.

Ecco cosa è in vendita nel loro shop.
Io sono innamorata degli orologi, li trovo bellissimi.
L'idea di base di questi accessori mi piace particolarmente, è un po' come uno stendardo che ti ricorda di non dimenticare.
Per chi ha vissuto ai tempi della Lira è un ricordo carinissimo a mio avviso, infatti mia madre a vederli è rimasta molto colpita e un pelino commossa.

Il modello in mio possesso è "Busto d'Italia"
Come si può vedere rispetto alla foto del sito nella realtà i colori sono molto più vintage e non accesi eccessivi, per cui molto più facilmente portabile ed abbinabile a qualsiasi outfit e occasione.
La mia preoccupazione era che facesse un effetto indossato un po' irreale e poco fine, invece dal vivo il bracciale risulta molto versatile in eleganza ed abbinabile facilmente anche nel casual.

La chiusura è a incastro con magnete per cui una volta chiuso sul vostro polso non dovrebbe avere la fastidiosa opzione dell'aprirsi all'improvviso, a meno che non siate voi stesse/i a volerlo togliere agendo sulla chiusura.
E' abbastanza pratico, sicuramente facilita le operazioni di indossaggio e rimozione senza troppi passaggi da dedicargli.
Il corpo è in pelle per cui con l'andar del tempo e degli utilizzi tenderà ad ammorbidirsi un po' pur resistendo benissimo all'usura, probabilmente risulterà ancor più dall'aspetto vintage.
Personalmente mi piace quest'aspetto.

Eccolo indossato.
Ogni modello dovrebbe essere disponibile in più misure, nel mio caso si tratta di una taglia S.
Che ne pensate?
Personalmente mi piacciono, soprattutto dopo averli visti dal vivo ma son sempre convinta che gli orologi siano i pezzi più belli da avere.
Hanno un costo non propriamemente basso anche se la qualità e il bell'aspetto compensano abbastanza.
Li trovo ideali per dei regali, anche a persone mature che l'Italia della Lira l'hanno vissuta a lungo.

Instagram

0 commenti:

Posta un commento

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001