T I N T A L A B B R A - HD Lip Tint Matte Inglot n°20

Oramai la mania per le tinte labbra hanno contagiato tutte le appassionate di make up e non solo, per quanto mi riguarda sono tra le persone più esigenti e .. per quanto riguarda questa categoria di prodotto.
Non solo cerco la durata e colori particolari ma cerco soprattutto il comfort su labbra e che non diano la sensazione di aridità estrema.
Insomma desidero resa perfetta e comoda nel tempo.
Ho avuto così occasione di imbattermi in quel del sito Xberry nei HD Lip Tint Matte del marchio Inglot ed avendone sentito parlare bene di recente da alcune colleghe blogger in cui ripongo molta fiducia sono stata ben felice di sperimentarne una.
Premetto poi che è il mio primo prodotto di questo marchio e sapere che è reperibile non solo sul sito ufficiale ma anche in un sito con moltissimi altri brand di make up e beauty di certo farà sì che sperimenterò in futuro anche altro.

Il colore in mio possesso è il numero 20, ossia una tonalità molto scura di borgogna.
Sulle mie labbra risulta quasi nero con la maggior parte delle luci, a luce diretta del sole si vede che possiede una nota rossiccia.
Sono sicura che moltissime/i di voi potrebbero amare questo colore anche se è teoricamente più indicato per le stagioni fredde e per la sera, ma nulla vieta di portarlo sempre e quando si vuole (come del resto faccio io).
Nota importante è che non fa assolutamente effetto denti gialli. 

Cosa che non mi aspettavo guardando la colorazione sul sito è che presenta al suo interno dei microglitterini quasi impercettibili, che definirei tendenti all'argento violacei, e che fortunatamente su labbra non sembrano vedersi, almeno nel mio caso.
Si stende omogeneo e senza nessun tipo di problematica, non crea grumi striature macchie e simili inoltre ha una consistenza molto lavorabile e fattibile anche per chi non è propriamente pratico.

Nonostante sia una tonalità molto scura l'applicazione per quanto mi riguarda è estremamente semplice e senza la necessità dell'ausilio di un pennellino da labbra, l'applicatore della confezione svolge perfettamente il suo ruolo al completo.
Piccola chicca di questo prodotto è che ha una profumazione dolce simile a quello delle caramelle (anche se a primo acchito al mio naso sembrava lo stesso identico odore dello sciroppo per la tosse), che ovviamente su labbra poi va a disperdersi e a non sentirsi.

Per quanto riguarda la durata io sono rimasta veramente esterefatta.
L'ho messo seriamente a dura prova in più occasioni tra cibo, bevande e quant'altro eppure ha sempre resistito bene durando giornate intere.
Tenendo sempre conto che ho le labbra grandi e abbastanza carnose.
L'unica cosa che me l'ha messa più in crisi è stato il lavarsi i denti tenendola indosso, lì sul labbro inferiore ha ceduto un pochetto ma nemmeno troppo e con un ritocchino è tornato tutto a posto.
Non è propriamente no-transfer ma lascia pochissime tracce su fazzoletti, tazze eccetera; direi che è abbastanza discreto su questo fattore.

Per struccare questo prodotto la sera ho avuto bisogno di utilizzare un bifasico o un acqua micellare, altrimenti avrei fatto immensamente fatica.

Non posso dire che sia un prodotto che non secca le labbra perché dopo un certo numero di ore personalmente inizio a sentirlo fastidioso e ad avere un po' le labbra che tirano, ciò nonostante posso dire che rispetto ad altre che ho sperimentato la sensazione è molto meno e più sopportabile.
Non posso dirvi se nelle stagioni molto fredde sia la stessa cosa ma per stagioni intermedie e quelle calde direi che è così, per quel che mi riguarda.
Tenendo conto che ho le labbra molto ma molto secche.
Mi è piaciuta e se ne avete occasione vi consiglio di provarne almeno una.
Sono seriamente curiosa di provare anche altre tonalità di questo prodotto oltre che ad altre categorie di questo brand, che per altro su Xberry sono presenti praticamente tutti.

Trovate tutte le altre colorazioni di questo prodotto cliccando qui
Se volete sapere quali altre marche sono disponibili in quel di Xberry cliccate qui e restate pronte ad alcuni prossimi post su questo blog in merito.

1 commenti:

  1. Grande voglia di provarne mille mila!!!
    Diciamo che questo colore forse è un po' troppo scuro per i miei canoni, però mi sa che un colore lo troverei facilmente!

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001