C A T R I C E - cream contouring - Allround Contouring Palette

Uno dei brand di make up della categoria low cost, o comunque considerabile a prezzo accessibile, che ho iniziato ad utilizzare con costanza nella quotidianità e che sto apprezzando sempre di più è Catrice Cosmetics.
E' conosciuta come la sorella maggiore e più sofisticata di Essence Cosmetics, le è qualitativamente superiore ed è indirizzata a un pubblico un po' più adulto e con delle necessità cosmetiche più precise, con uno sguardo alle tendenze moda, ai trend e a performance più professionali.

Mi sto trovando meravigliosamente bene soprattutto con i prodotti dedicati alla base viso e tra quelli che sto sperimentando c'è questa Allround Contouring Palette che potrebbe interessare a molte.
Si tratta in parole povere di una mini palette da 5 cialde in crema:
quattro texture matte per scolpire e creare ombre e una shimmer per illuminare.


Cosa interessante ed apprezzabile è che sul retro si trovano delle immagini per aiutare nell'utilizzo corretto del prodotto.

I prodotti in crema hanno un livello di pigmentazione interessante, né troppo ma nemmeno né troppo poco, e permettono di lavorare, sfumare e stratificare man mano senza preoccuparsi troppo di errori molto visibili o esagerazioni.
E' stato abbastanza semplice anche per me che ero alle prime armi con questo genere di prodotto, sia con spugnetta che con pennelli.

Sulla tenuta usati da soli non saprei dire molto, poiché ho sempre  preferito terminare il passaggio del contouring con un velo di prodotto in polvere per accentuare e fissare, ma in combo con del fissagio in polvere ha retto sempre bene.
Ovviamente non durano tutta una giornata senza ritocchi ma un pomeriggio o una sera reggono mediamente bene su una pelle comunque grassa come la mia.


Le tonalità di colore di questa palette sono calde e abbastanza chiare, da che potete vedere, quindi su carnagioni medio/scure dubito che per quanto riguarda i marroni possa essere utile. Mentre gli illuminanti potrebbero essere utilizzati.
Direi che è adatta a carnagioni da chiare a molto chiare.
Un peccato che non sia a tono freddo; non credo siano disponibili altre colorazioni.

Considerando il prezzo accessibile è un prodotto interessante per chi inizia ad approcciarsi al make up in maniera un po' più tecnica ed elaborata, per sperimentare e fare le prime prove.
Nel mio caso è stato un buon inizio e un interessante alleato.

Prezzo: circa 4 euro.


2 commenti:

  1. Non conoscevo questa palettina per contouring di Catrice ma sembra molto valida. Grazie del suggerimento e buone feste *-*

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001