Art Foil - primi tentativi (Gamax)

Non sono una che vuol passare ore e ore per realizzarsi qualcosa di carino e diverso dal solito sulle unghie anche se mi piacerebbe sfoggiare spesso e volentieri una nail art che attiri gli sguardi, per questo ho deciso di sperimentare in prima persona gli Art Foil del brand Gamax.
Mi ero già incuriosita in passato in merito a questo metodo ma non mi ero mai lanciata nello sperimentarlo, fino ad oggi con questo brand con la quale mi sto trovando decisamente bene nei prodotti.

Per questa tecnica sono necessari gli stessi minuti per una normale applicazione di smalto colorato, compreso di base coat e top coat.
Ecco quali sono gli strumenti base per la realizzazione:
- colla apposita per i foil, che ha lo stesso preciso odore secondo me della colla vinilica
- top coat trasparente, per sigillare
Sono i prodotti basilari per poter realizzare questa tipologia dii nail art.

E ovviamente sono necessari i foil!
Questi sono quelli in mio possesso:
Come ci si aspetta dalla sottoscritta non faccio mai delle scelte sobrie e discrete, sono colori favolosi e decisamente appariscenti.
Se no non avrebbe senso farle queste cose se devon essere colori spenti, smorti e anonimi, no?!
Ma passiamo al lato pratico:  COME SI REALIZZA?!

1) effettuare una manicure e stendere una base sull'unghia

2) applicare il colore di smalto che desideriamo, possibilmente abbinato al colore di foil che andremo a scegliere, e lasciarlo asciugare

3) stendere uno strato di colla apposita sull'unghia, lasciare che si asciughi un po'

4) applicare un pezzetto di art foil e farlo aderire all'unghia

5) con uno strappo deciso sollevare il foil

6) se ci sono delle parti che non hanno aderito ripetere l'operazione del far aderire e strappare, anche più volte se necessario

7) sigillare con top coat trasparente
[[ per i tutorial guardate il video ]]
Nella teoria è semplicissimo e una volta che ci si è presa la mano è veramente una operazione che richiede pochi minuti.
Io personalmente ho avuto le mie difficoltà all'inizio, perché dovevo capire bene dopo quanto l'aver applicato la colla sull'unghia fosse il momento di far aderire il foil..
Ecco il primo disastroso tentativo..
Il mio errore era applicare subito il foil alla colla fresca.
Ecco il secondo tentativo, già meglio riuscito del precedente ma non ancora come dovrebbe essere..
Per quanto riguarda la durata poi sull'unghia devo dire che sono perfettamente soddisfatta, come sempre messo a dura prova il tutto tra giochi col cane, acqua, mestieri di casa, continua digitazione sul pc e smartphone eccetera.
Sta durando tranquillamente da una settimana senza troppi problemi, qualche sbeccatura/consumatura sulle punte degli indici (che son le dita più utilizzate) ma solo dopo cinque giorni.
Ottima resa, senza dubbio!
Ne sono decisamente soddisfatta, spero di imparare presto a realizzarla per il meglio come tecnica perché da una grandissima resa e per lungo tempo.
L'effetto è decisamente bello da vedere anche se non vi esce perfetto
Prossimamente posterò sia su blog che sulla pagina facebook QUI i successivi tentativi di applicazione che farò!

Prezzo Art Foil: 4.90 euro (150cm)
Prezzo art glue: 4.90 euro (7.5ml)
Prezzo Top Coat: 11 euro (14ml)
 

4 commenti:

  1. io con questa tecnica ho fatto solo pasticci...quelle viola sono davvero molto belle
    xoxo
    buona giornata

    RispondiElimina
  2. che bella l'ultima!!
    io sono impedita con queste cose
    baci

    RispondiElimina
  3. La versione in rosa è bellissima, mi piace molto questa tecnica!

    RispondiElimina
  4. Io non ci ho mai provato, il secondo tentativo mi piace molto..sono curiosa di vedere gli altri :D

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001