Tono su Tono V I O L A - capelli - la mia esperienza

Si dice che quando una donna ha voglia di cambiare qualcosa nella sua vita tendenzialmente la prima cosa che fa è prendersela coi suoi capelli, ed effettivamente..
Era da un po' che meditavo di fare qualche altra piccola pazzia ai capelli, giusto per cambiare un po' e ho colto l'occasione con Rossetto & Cioccolato SNC.
 
Volevo provare a dare qualche tono violaceo alla mia chioma ed è quello che ho fatto con uno dei loro nuovi prodotti Kemon della linea Coloringreen
Si tratta di un sistema di colorazione tono su tono quindi un riflessante in crema gel, la cui formulazione è stata arricchita da ingredienti come miele e altea da agricoltura biologica.
La formula è indicata come delicata e non contiene parabeni, sls/sles, ammoniaca, ppd, fragranze artificiali e siliconi.
Una delle cose interessanti è che per ogni tipologia di colorazione potete trovare varie opzioni di tonalità di partenza, quindi diventa facilissimo avere poi il massimo risultato finale senza sorprese spiacevoli.
Prezzo: 9.60 euro per 60ml
Lo trovate QUI


Come ho proceduto?
- capello lavato bagnato e tamponato con un asciugamano
- applicazione della miscela, nella giusta dose, con metà del tubetto di riflessante viola
- posa di circa 20 minuti
- risciacquo con acqua tiepida e shampoo con Actyva Colore Brillante lasciando in posa 2 minuti
- risciacquo e applicazione maschera Actyva Nuova Fibra su capello tamponato per 10 minuti

L'applicazione è abbastanza semplice e senza troppe difficoltà anche per chi è alle prime armi col fai da te, anche se vi sporcate la pelle non essendo una tintura permanente riuscirete a lavar via senza problemi.
Lo shampoo è il prodotto che più mi ha stupito positivamente, con una sola bustina ho fatto tranquillamente un lavaggio abbondante. Il capello era pulitissimo ma non disidratato, particolarmente leggero.
Sarebbe un prodotto che prenderei in full size da provare per un periodo più lungo.
Tutti i prodotti hanno profumazioni tenui e non invadenti, non rimangono eccessivamente sul capello a dar fastidio.

Il mio colore di partenza era un castano mogano con riflessi rossi ramati abbastanza forti e chiari..
(oltre sei mesi fa avevo utilizzato un mix di hennè neutro e amla per trattarli, il colore dei miei capelli è mediamente quello naturale che dovrei avere un po' schiarito dal sole del periodo estivo)
Ed ecco il risultato finale con l'utilizzo del riflessante
Di viola non c'è molto, nel mio caso.
Ammetto che speravo in un effetto più evidente, molto più violaceo ma non essendo una tinta è normale che l'effetto non sia enfatizzato al massimo.
Il mio capello è sicuramente più scuro e il rosso ha preso una tonalità differente alla prima applicazione.
Ribadisco che è un riflessante e non una tinta,  ne ero consapevole per quanto mi piacerebbe aver ottenuto un bel viola. 
Magari avrò occasione di provare una tinta viola e vedremo.

Una nota molto positiva è che il capello dopo questa operazione è morbidissimo e lucente, leggero e dall'aspetto molto sano e rivitalizzato.
Non mi aspettavo che potesse diventare così bello da sentire e vedere, le proprietà del miele contenute nel Coloringreen hanno effettivamente avuto grandi benefici mentre agiva.



2 commenti:

  1. con i riflessanti è difficile ottenere un colore pieno,sicuramente su una base bionda i riflessi viola si sarebbero visti di più. Ad ogni modo il risultato finale è molto carino ^_^

    RispondiElimina
  2. Non si nota molto il viola, ma il risultato mi piace..sono un po' più cupi :)

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001