Deichmann calzature e Coordown - giornata nazionale persone con sindrome di down!!!

deichmann calzature insieme a coordown per la giornata nazionale
delle persone con sindrome di down 
DOMENICA 13 OTTOBRE 2013
 
Tavolette di cioccolato per sostenere la raccolta fondi dell’attività di CoorDown.    
Sabato 12 ottobre alle ore 12.00 presso il punto vendita DEICHMANN del Centro Commerciale Oriocenter di Bergamo,
l’Amministratore Delegato Stefano Granata consegnerà i proventi raccolti a favore di CoorDown
 
 
Milano, 4 ottobre 2013 – Un messaggio di cioccolato nelle piazze italiane per sostenere i diritti delle persone con sindrome di Down e per aiutare le associazioni aderenti al CoorDown a realizzare importanti progetti sul territorio. Esiste un cioccolato più buono di questo? Promuove l’integrazione e l’autonomia, sostiene progetti di formazione e di inserimento lavorativo e contribuisce alla ricerca scientifica. In più è prodotto con cacao proveniente dalla rete del commercio equo e solidale. Insomma, nessun cioccolato è buono così. Inutile cercarlo nei food shop o in pasticceria, però. Perché sarà disponibile solo nelle piazze italiane nel week-end a cavallo della seconda domenica di ottobre, come di consueto da oltre dieci anni.
 
Anche quest’anno infatti, domenica 13 ottobre si celebra in oltre duecento piazze in tutta Italia la Giornata Nazionale delle persone con sindrome di Down, evento che sarà preceduto da una serie di iniziative collaterali, convegni, spettacoli, mostre e seminari. In occasione della Giornata Nazionale i volontari offriranno la tavoletta/messaggio di cioccolato in cambio di un contributo per aiutare l’attività sul territorio delle 74 associazioni aderenti al CoorDown. L’obiettivo della giornata è proprio quello di affermare l’importanza di una cultura della diversità e l’unicità di ognuno, contro i tanti pregiudizi che ancora colpiscono le persone con disabilità. Perché “essere differenti è normale”.
 
Le persone con sindrome di Down non sono tutte uguali. È fondamentale conoscerle e metterle alla prova. Per scoprire che molte di loro hanno enormi potenzialità e sono capaci di svolgere una professione con impegno e costanza, di studiare con soddisfazione e di praticare sport ad ottimi livelli.
Un lavoro e un percorso scolastico di qualità non sono solo diritti ma anche gli strumenti più importanti per garantire ai ragazzi con sindrome di Down una vita autonoma, una piena integrazione nella società e un futuro sereno e dignitoso.

DEICHMANN CALZATURE DA 5 ANNI AL FIANCO DI COORDOWN
DEICHMANN CALZATURE rinnova ormai da cinque anni il suo sostegno concreto al CoorDown, anche attraverso un progetto di integrazione nel mondo del lavoro, grazie al quale ragazzi e ragazze con sindrome di Down possono avere la preziosa opportunità di essere collocati in maniera stabile presso l’azienda, così come avviene ad esempio nelle filiali di Mestre e di Cinisello Balsamo.
 
A ulteriore testimonianza dell’impegno concreto di DEICHMANN, sabato 12 ottobre alle ore 12.00, presso il punto vendita DEICHMANN CALZATURE del Centro Commerciale Oriocenter di Bergamo, l’Amministratore Delegato Stefano Granata consegnerà i proventi raccolti a favore del CoorDown.
 
Per informazioni su tutti gli appuntamenti previsti visitare www.coordown.it

3 commenti:

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001