Charlotte Meentzen - sebo reducer - crema viso

Da alcuni mesi questa è tendenzialmente l'unica crema viso giorno e notte che sto utilizzando infatti è praticamente arrivata alla fine del barattolo.
Si tratta di un prodotto tedesco Charlotte Meentzen della linea sebo reducer, della quale vi avevo già parlato del gel lavante in questo post QUI.

Devo ammettere che non è proprio che io la stia amando come crema ma non posso nemmeno dire di odiarla, detto in breve è senza infamia e senza lode.
Nonostante sia una crema per pelli miste/grasse mi è parsa un po' troppo corposa, infatti mi è capitato spesso anche dopo ore di sentire la sensazione (anche tattile) di crema appena spalmata e non assorbita del tutto, inoltre ha spesso buttato fuori l'untuosità sulla zona della fronte.
ll packaging della crema è il classico vasetto in plastica dura, che si può andare a riutilizzare una volta terminato il prodotto.

La crema è la classica bianca con una consistenza mediamente leggera.

La profumazione è leggera e a mio naso c'è una prevalenza di mimosa nella fragranza, resta inoltre abbastanza sulla pelle ma in maniera discreta.

Viene descritto come un prodotto con proprietà anti-infiammatorie e rigeneranti grazie alla presenza di mimosa ed echinacea al suo interno, dovrebbe alleviare le irritazioni e prevenire le impurità della pelle.
A parte questioni di untuosità e di sensazione di pesantezza questa crema non mi ha causato nessun problema, non ho visto peggioramenti della mia situazione di pelle impura.
Aqua (Water), Cocoglycerides, Caprylic/Capric Triglyceride, Diethylhexylcyclohexane, Cetearyl Alcohol, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Cetearyl Glucoside, Echinacea Purpurea Extract, Mimosa Tenuiflora Bark Extract, Farnesol, Tocopheryl Acetate, Phenoxyethanol, Glycerin, Alcohol Denat., Parfum (Fragrance), Bisabolol, Butylene Glycol, Propylene Glycol, Hexyl Cinnamal, Limonene, Linalool, Benzyl Salicylate, Citronellol, Butylphenyl Methylpropional, Stearyl Glycyrrhetinate, Methylisothiazolinone, Tocopherol, Alpha-Isomethyl Ionone, Citral, Citric Acid, Geraniol, Ascorbyl Palmitate, Ascorbic Acid
Questo prodotto inoltre vanta:
-
 assenza di parabeni

- assenza di ingredienti di origine animale (ricetta vegan)

- assenza di siliconi

- assenza di PEG

- assenza di componenti oli minerali

- compatibilità testata e confermata



Prezzo: 10.40 euro per 50ml


1 commenti:

  1. Io uso questa crema, e mi piace molto! E' davvero ottima, e controlla benissimo la lucidità(sebo) che ho. *-*

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001