Lip balm con inci verde - EmerginC

Per chi mi segue da un po' sa che sono sempre alla ricerca di prodotti per la cura delle labbra che siano veramente validi, idratanti e con un inci quanto meno accettabile.
Premetto che ho le labbra sempre molto secche e dissestate, che si tagliano facilmente quindi necessito davvero un potere idratante elevato oltre che duraturo.

Questa volta ho avuto modo di provare un prodotto di EmerginC Scientific Organics, brand americano leader in iniziative ambientali che produce la maggior parte dei suoi prodotti grazie ad energia eolica e che raccolgono verdure biologiche direttamente sul tetto della loro sede a Brooklyn.
Trovo sia decisamente un marchio apprezzabile nel suo complesso oltre che interessante per i prodotti che propone:
non utilizzano nelle loro formulazioni parabeni, profumi o coloranti sintetici inoltre cercano fonti naturali e responsabili come l'inserimento di ingredienti dal commercio equo.

Si tratta di un lip balm che si chiama In Lips We Trust.
Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil *, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter *, Cera Alba (Beeswax) *, Acacia Decurrens/Jojoba/Sunflower Seed Cera/Polyglyceryl-3 Esters, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Hydrogenated Palm Glyceride, Limonene, Olus Oil, Aroma, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Oil, Citral, Linalool, Squalane, Ubiquinone (Coenzyme Q 10), Tocopheryl Acetate (Vitamin E), Astaxanthin, Tocopherol (Vitamin E)

Viene descritto come un super nutriente, lenitivo e protettivo contenente oli naturali e potenti antiossidanti oltre ad altri interessanti ingredienti.
Trovo effettivamente che l'inci sia di tutto rispetto.

Il prodotto si presenta in un tubetto morbido di facile spremitura con all'estremità un beccuccio tondo che personalmente sto trovando scomodo poiché non riesco a capire nel concreto come mi sto spalmando il balm.
Mi capita di spremere direttamente il prodotto su un dito ed andare ad applicarlo direttamente così, ovviamente con mani pulite poiché questo metodo lo utilizzo solo quando sono in casa.
Come vedete ha una consistenza quando fuoriesce dal tubetto un misto tra il liquido ed il gelloso, una volta sulle labbra si spande immediatamente creando un film leggermente oleoso che da una sensazione di scorrevolezza alle labbra.
E' una sensazione strana ma comunque piacevole poiché è come se si avessero le labbra inumidite, niente più pellicine che tirano o secchezza infatti da un sollievo immediato e un effetto riparatore.
Non trovo sia un prodotto appropriato da applicare come base prima di mettere dei rossetti poiché potrebbe non far aderire i colori come dovrebbero e potrebbe interferire con la durata di quest'ultimi.

la profumazione è neutra, non ha odore ma quando lo spalmate sulle labbra il suo gusto è leggermente agrumato e acidulo, ovviamente nulla di fastidioso o troppo presente anche se potrebbe non piacere.

Mi ci sto trovando bene anche se non credo sia il prodotto definitivo per le mie labbra problematiche, ciò nonostante è un ottimo prodotto.

100% naturale e 70& biologico

Prezzo:  24 dollari per 15ml
Lo trovate QUI

Assieme al lip balm ho trovato alcuni campioncini monodose, nello specifico due maschere viso e due creme
Non ho resistito e ho provato le due maschere, una mi è piaciuta l'altra non l'ho trovata interessante.

- phytocell detox mask
ha una buonissima fragranza agrumata, molto fresca e piacevole sul viso anche per una questione aromaterapica poiché da una sensazione di vitalità, quindi adatta alla mattina per svegliarsi un po'.
La colorazione del prodotto da applicare è verde, ha la specifica di tirare fuori le impurità della pelle ed insieme lenire nutrire e rendere luminosità.
Non tira la pelle, idrata ma l'ho trovata adatta a chi come me ha pelle grassa/impura nonostante sia indicata per tutti i tipi di pelle.

- vitality mask
segnalata come adatta a tutti i tipi di pelle ma maggiormente a quella sensibile e matura, poiché calma lenisce e nutre in profondità.
Probabilmente per via della mia pelle impura non ho avuto grandi riscontri positivi perché inadatta, non mi ha dato né gioie né problematiche.
Nutre bene la pelle.



 

3 commenti:

  1. Nuova follower. Molto bello il tuo blog. L'ho appena conosciuto. Anche io, come te, ho le labbra molto secche e sono sempre alla ricerca del burro labbra perfetto!

    RispondiElimina
  2. avavo provato questa linea negli US e devo dire che anche se il prezzo non è basso è piuttosto buona!!
    un bacione e buon halloween!
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. mi piace moltissimo il nome In Lip We Trust...peccato che non sia il tuo prodotto labbra definitivo!

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001